Dispositivo audio non riconsociuto

Chiuso
monica12 - 20 feb 2012 alle 23:20
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 21 feb 2012 alle 14:06
Ciao,

dispositivi audio non rionosciuti....ho win 7 su asus N53JN....

ho già provato a reistallare drivers e varie ma non ho ancora risolto il problema...

non so cosa verificare e dove per capire cosa eventuaelmente ci possa esere, qualcuno può aiutarmi??

grazie

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
21 feb 2012 alle 11:06
ciao,

problema apparso all'improvviso, dopo un aggiornamento sistema, dopo formattazione, ... ?
in gestione dispositivi ti esce un punto giallo?
ti da errore nel riquadro stato periferica ?
0
problema apparso abbastanza all'improvviso...almeno per quello mi pare di capire

in gestione dispositivi due dispositivi non riconosciuti....

in basso a dx icona audio con crocetta rossa...

reinstallato tt i driver, ma nulla....non so che fare!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
21 feb 2012 alle 13:06
controlla che il servizio audio sia attivo http://it.kioskea.net/faq/1440-audio-mancante-in-windows
qual'è il codice + il messaggio di errore nel riquadro stato periferica (clic destro sul punto giallo > proprietà)
qual'è il secondo dispositivo non riconosciuto ?

"reinstallato tt i driver" hai il CD dei driver o li hai scaricato dal sito della Asus ?

hai provato ripristinare il PC ad un punto anteriore al problema ? (se non già fatto ti suggerisco di farlo)
0
allora,ilpost che mi hai segnalato l'avevo letto e provato, senza grandi risultati... :(

io vedo due dispositivi non riconosciuti, ma non mi dice nulla di più, solo driver sconosciuto... :( e nonostante sia smanettona, non è ancora livello sufficiente... :(

scaricati da internet, realtek.....oltre ad altri, utilizzando vari software tipoo driver max e simili....

ho tentato anche i ripristino, fino al punto più indietro che mi consente, ma alla fine di tanto macinare...mi dice che non è possibile effettuare il ripristino perchè...manca il file c:\windows

boh! :?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
21 feb 2012 alle 14:06
ciao,

cancella i driver che hai installato e installa quelli del sito Asus:
https://www.asus.com/Laptops/N53Jn/#download
0
Unisciti ALLA COMMUNITY