Modem WIFI, non riesco a connettermi. [Chiuso]

- - Ultima risposta:  luigi - 26 nov 2015 alle 09:53
Ho un modem Alice WIFI ed una connessione Infostrada. Collegando i computer al modem con cavo ethernet funzionano in modo eccellente. Ma dopo aver collegando altri dispositivi (tablet, portatili e cellulari) tramite wifi, essi dicono di essersi connessi, ma non si caricano le pagine internet.

Come fare? Ho provato di tutto, ma non ci sono ancora riuscito.
Grazie, in anticipo.

Altro... 

1 risposta

Miglior risposta
7
Grazie
Quando utilizzi il modem Alice con un altro Provider,per connetterti in wi-fi devi avviare una connessione manuale PPPoE a larga banda da ogni dispositivo wi-fi con cui vuoi connetterti.

Dire "Grazie" 7

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate. Aggiungi commento

CCM 599 utenti ci hanno detto grazie questo mese

lavorareconyr
Posti
1
Data di registrazione
venerdì 30 maggio 2014
Ultimo intervento
31 maggio 2014
-
Salve, io ho lo stesso problema. (SOLUZIONE PARZIALE!!)
Col PC per connettermi tramite WiFi ho risolto creando una connessione a banda larga. in pratica bisogna effettuare una connessione wifi con il modem e poi connettersi con il provider prescelto e funziona. Per il tablet e il cellulare no in quanto non si possono creare connessioni a banda larga. Sono qui infatti a cercar soluzioni.
Idea: sto cercando di creare una connessione VPN in modo da sfruttare il wifi con i dispositivi mobili, perchè all'università la rete wireless di ateneo funziona in questo modo appunto. Ho pensato che io potevo fare la stessa cosa a casa ma non ci riesco. Con questo suggerimento ho risvegliato i neuroni di qualcuno? xD
Il primo che trova qualcosa avvisa gli altri, che dite?

#Casamarce i browser non c'entrano, è la connessione proprio il problema, ma grazie lo stesso.
nessuno risponde? ho lo stesso problemaaaaaa!
A me quelli dell assistenza mi hanno detto che essendo il modem alice gia confogurato non ce modo di cambiare i parametri in modo da poter far connetere i dispositivi mobili
non riesco a collegarmi al mio wifi dice errore di autenticazione