Individuazione di rete su windows seven

Chiuso
macivita - 3 ott 2009 alle 18:24
 Jackal - 4 apr 2012 alle 17:52
Ciao,Non riesco ad attivare individuazione di rete su windows seven
mi spiego entro Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione e spunto la casella individuazione di rete e salvo il computer non la salva e ritorna allo stato precedente cioè disattiva grazie.

4 risposte

magari windows 7 non rileva la scheda rete perché non hai installato il driver
qualcuno mi può aiutare. Ho installato win 7 su un disco del mio pc, lasciando nell'altro xp. Con xp riesco a collegarmi a internet mentre con w7 no.

vi ringrazio tutti per l'aiuto che ci date
Possibile che nessun'altro abbia lo stesso problema o ci aiuti a trovare una soluzione?? windows seven non riesce a vedere gli altri computer in rete perchè non si riesce a tenere attiva l'individuazione rete ... da cosa può dipendere?
mariocv Posti 1 Data di registrazione mercoledì 10 marzo 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 10 marzo 2010
10 mar 2010 alle 19:15
io ho lo stesso problema. ma nn so come risolverlo. e pensare che ieri funzionava tutto.
io ho da qualche giorno lo stesso problema che mi sta facendo uscire di testa
Probabilmente l'individuazione di rete è legata ad un servizio essenziale che non è riuscito ad avviarsi o presenta qualche altro problema.. il mio caso è diverso, ho la spunta ricerca automatica di rete ma non riesce a vedere alcune macchine.
Provate a vedere nel log di sistema (in strumenti - amministrazione - visualizzatore eventi) e provate da li a capire se c'è qualche servizio che non si avvia bene... nel caso avviatelo manualmente.
Ad ogni modo anche se non trovassi nulla proverei a verificare da vicino tutti i servizi disponibili per "beccare" quello che magari è utile all'individuazione automatica di rete (vedi servizi).
Zianda Posti 2 Data di registrazione mercoledì 25 maggio 2011 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 30 maggio 2011
25 mag 2011 alle 12:03
anche a me è capitato, la settimana scorsa funzionava tutto bene, mi apparivano subito automaticamente nella lista le macchine (1 pc + 2 portatili) e poi in questi giorni non sono stati più rilevati e poi magari dopo 2 ore appravivano nella lista...come mai??
DISATTIVATE WINDOWS FIREWALL SIA PER LE RETI DOMESTICHE CHE PUBBLICHE.
Anch'io ho lo stesso problema su un server windows 2008 con 4 connessioni di rete attive, credo dipenda dalla difficoltà del SO di capire quale connessione configurare; forse questi problemi sono dovuti a qualche baco di chi ha voluto progettare un sistema troppo automatico di gestione delle connessioni. Al momento non ho trovato soluzioni.
sepp95 Posti 120 Data di registrazione martedì 19 gennaio 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 7 dicembre 2010 41
20 mar 2010 alle 17:55
puoi provare a spiegarti meglio?
vuoi dire che non riesci ad installare una nuova connessione di rete sul tuo pc?
se è così vai su Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione e clicca su configura una nuova connesione di rete. poi segui la procedura. ciao fammi sapere