Individuazione di rete su windows seven

Chiuso
macivita - 3 ott 2009 alle 18:24
 Jackal - 4 apr 2012 alle 17:52
Ciao,Non riesco ad attivare individuazione di rete su windows seven
mi spiego entro Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione e spunto la casella individuazione di rete e salvo il computer non la salva e ritorna allo stato precedente cioè disattiva grazie.

4 risposte

magari windows 7 non rileva la scheda rete perché non hai installato il driver
7
qualcuno mi può aiutare. Ho installato win 7 su un disco del mio pc, lasciando nell'altro xp. Con xp riesco a collegarmi a internet mentre con w7 no.

vi ringrazio tutti per l'aiuto che ci date
0
Possibile che nessun'altro abbia lo stesso problema o ci aiuti a trovare una soluzione?? windows seven non riesce a vedere gli altri computer in rete perchè non si riesce a tenere attiva l'individuazione rete ... da cosa può dipendere?
5
mariocv Posti 1 Data di registrazione mercoledì 10 marzo 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 10 marzo 2010
10 mar 2010 alle 19:15
0
io ho lo stesso problema. ma nn so come risolverlo. e pensare che ieri funzionava tutto.
0
io ho da qualche giorno lo stesso problema che mi sta facendo uscire di testa
0
Probabilmente l'individuazione di rete è legata ad un servizio essenziale che non è riuscito ad avviarsi o presenta qualche altro problema.. il mio caso è diverso, ho la spunta ricerca automatica di rete ma non riesce a vedere alcune macchine.
Provate a vedere nel log di sistema (in strumenti - amministrazione - visualizzatore eventi) e provate da li a capire se c'è qualche servizio che non si avvia bene... nel caso avviatelo manualmente.
Ad ogni modo anche se non trovassi nulla proverei a verificare da vicino tutti i servizi disponibili per "beccare" quello che magari è utile all'individuazione automatica di rete (vedi servizi).
0
Zianda Posti 2 Data di registrazione mercoledì 25 maggio 2011 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 30 maggio 2011
25 mag 2011 alle 12:03
anche a me è capitato, la settimana scorsa funzionava tutto bene, mi apparivano subito automaticamente nella lista le macchine (1 pc + 2 portatili) e poi in questi giorni non sono stati più rilevati e poi magari dopo 2 ore appravivano nella lista...come mai??
0
DISATTIVATE WINDOWS FIREWALL SIA PER LE RETI DOMESTICHE CHE PUBBLICHE.
5
Anch'io ho lo stesso problema su un server windows 2008 con 4 connessioni di rete attive, credo dipenda dalla difficoltà del SO di capire quale connessione configurare; forse questi problemi sono dovuti a qualche baco di chi ha voluto progettare un sistema troppo automatico di gestione delle connessioni. Al momento non ho trovato soluzioni.
0
sepp95 Posti 120 Data di registrazione martedì 19 gennaio 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 7 dicembre 2010 41
20 mar 2010 alle 17:55
puoi provare a spiegarti meglio?
vuoi dire che non riesci ad installare una nuova connessione di rete sul tuo pc?
se è così vai su Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione e clicca su configura una nuova connesione di rete. poi segui la procedura. ciao fammi sapere
4
Unisciti ALLA COMMUNITY