A cosa serve ccleaner ??? [Risolto/Chiuso]

Segnala
-
 mary_let -
Ciao,

in rete tutti parlano di ccleaner, mi sembra un programma per la pulizia, vorrei sapere a cosa serve esattamente e come si usa

alcuni dicono utilizzarlo per velocizzare il pc , è vero ?

1 risposta

Posti
22670
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
lunedì 29 giugno 2020
12.401
ciao,

a cosa serve? a far la pulizia nel PC è vero, ma anche molto altro

come si usa ? leggi : Guida Installazione e Utilizzo di CCleaner

alcuni dicono utilizzarlo per velocizzare il pc , è vero ?
no... è assolutamente falso, anzi nessun software può velocizzare un PC, nel senso che nessuno può cambiare la tua CPU Dual Core in una i7 o i5 o anche un Core2Duo. ovviamente la pulizia che fa CCleaner cancellando alcuni file temporanei, riparando il registro sistema,... può ottimizzare il PC ma per niente velocizzarlo
leggi anche Il mio PC è lentissimo, cosa faccio ?
3
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate. Aggiungi commento

CCM 1066 utenti ci hanno detto grazie questo mese

bhe' come moderatore fai pena....come commenti anche i piu'.....
Cmq CCleaner velocizza un pc se e' saturo di file obsoleti i quali si formano da navigazioni in rete
disinstallazzioni.sisi perche' se fai un regedi...
windows memorizza e tiene le chiavi di registro nel suo bel libriccino quindi quel prg fa' cose che altrimenti uno dovrebbe farle a mano(non il moderatore porello che smanetta a caso).
PS: beta tester di windows long horn italia.....beta tester di flasxp....docente di informatica a milano.
Posti
22670
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
lunedì 29 giugno 2020
12.401
"nessun software può velocizzare un PC, nel senso che nessuno può cambiare la tua CPU Dual Core in una i7 o i5 o anche un Core2Duo. ovviamente la pulizia che fa CCleaner cancellando alcuni file temporanei, riparando il registro sistema,... può ottimizzare il PC ma per niente velocizzarlo"
x billico: IMPARA L'ITALIANO!!!!!!!!