Problemi col wifi

Chiuso
alessandro - 5 dic 2011 alle 19:06
 alessandro - 9 dic 2011 alle 23:47
Ciao,

non riesco a connettere il mio computer alla rete wifi di casa (Il computer è un HP e il sistema operativo è windows 7).
Cerco di spiegare qual è il problema:
il computer non rivela proprio la rete di casa, mentre rivela altre reti. quindi da questo penso che non sia un problema della scheda wifi.
La rete domestica funziona perfettamente, perchè altri computer si connettono senza problemi.
Quindi penso che sia un problema di compatibilità tra router e computer. Ci deve essere un blocco o qualcosa del genere.
Tra l'altro la connessione col cavo funziona perfettamente.
Come faccio a controllare?
Grazie.

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
6 dic 2011 alle 11:33
ciao,

cancella la cronologia di reti wireless salvati nel PC
non saprei dirti come si fa in windows 7 ma dovresti trovare in centro rete
0
Ciao Prova cosi..

1 Cancella la cronologia delle reti.
2 disistalla, scarica e reistalla il driver del modem WIFI direttamente dal sito del produttore (se è un portatile) o dal sito del produttore della scheda (se è un fisso).
Riavvia il pc e il modem lasciandolo almeno 10 sec spento.
Se ti dovesse dare ancora problemi prova a scaricare eventuali aggiornamenti del router dal sito del produttore.
Attenzione, dovresti trovare anche una guida da seguire passo per passo per l' eventuale nuovo FIRMWARE.
Resetta il modem riportandolo allo stato originale e prova adesso a vedere se t trova la rete.
In alternativa smanettando un po fra le pagine del modem prova ad andare nei settaggi del wifi e a cambiare frequenza.
(in italia si usano le frequenza 1, 6, 11)
Per entrare nel modem, apri internet exp. e digita 192.168.1.1 oppure 192.168.1.2 a seconda del modello in tuo possesso.
fai questi tentavivi e facci sapere.
Spero di esserti stato utile
0
Ho provato a modificare il settaggio del wifi, ma niente.
Invece la prima cosa che mi hai detto sembra interessante, ma non so come fare.
Come faccio a sapere che modem wifi ho?
Sono andato su pannello di controllo, gestione di dispositivi, poi su schede di rete; la ho trovato 3 cose: Broadcom 4313 802.11b/g/n, Realtek PCIe FE Family Controller e Scheda miniport WiFi virtuale Microsoft. Penso che l'ultimo sia il wifi. Il driver si chiama vwifimp.sys . Lui mi dice che il driver lo posso aggiornare, disattivare o disinstallare. Quindi da quello che ho capito lo devo disinstallare e reinstallare.
Invece la cronologia delle reti dove la trovo?
Per adesso la disinstallazione/reinstallazione ancora non l'ho fatta: se mi date una conferma (e mi dite come cancellare la cronologia delle reti) ci provo.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY