Funzionamento carta SIM

Chiuso
Filippo - 2 ago 2011 alle 18:02
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 3 ago 2011 alle 10:37
Ciao, ho un piccolo problema. Ho un Nokia 6220 ed il mio Provider è Vodafone. Da qualche tempo succede che si blocca tutto e compare sul display del cellulare la seguente indicazione: "inserire la carta Sim". Ma la carta Sim è già inserita. Allora apro lo scomparto batteria-carta, tolgo la carta, pulisco delicatamente, soffiando, l'alloggiamento della carta e rimetto tutto a posto. Il cellulare ricomincia a funzionare. Magari dopo uno o due giorni si manifesta lo stesso inconveniente. Mii chiedo. è possibile che la carta Sim si sia deteriorata e non recepisca i contatti necessari, considerando anche che questa carta è passata da un cellulare all'altro nell'arco degli anni, in occasione dei cambiamenti di telefonino che ho effettuato? Se così fosse, cosa devo fare per avere una carta Sim nuova su cui versare tutti i dati esistenti su quella vecchia? lGrazie. Filippo

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
3 ago 2011 alle 10:37
ciao,
Si, accade che la scheda SIM si rovina col tempo.. puoi cambiarla mantenendo lo stesso numero.
non dimenticare prima di copiare la rubrica nella memoria del telefono
ti suggerisco anche di fare il backup dei tuoi dati con Nokia PC Suite o Nokia OVI Suite
0
Unisciti ALLA COMMUNITY