Problemi Windows 7 su ASUS X50C

Chiuso
antonio - 17 lug 2011 alle 16:55
 Kety5 - 22 nov 2014 alle 20:57
Ciao,
mi chiamo Antonio ed è il mio primo post qui.
Ho un portatile Asus X50Cseries, con M/B F5C, e da poco tempo ho installato Windows 7 a 64 bit, ma ho 2 grossi problemi:

1) Spesso (1 o 2 volte al giorno) appare la schermata blu con indicazioni di vari tipi di errore (non sempre lo stesso) che mi avvisa che c'è qualche nuovo harware o software che crea problemi.

2) La musica non si sente più bene ma si sente gracchiante sia dagli altoparlanti che dalle cuffie inserite nel jack. Ma se uso cuffie inserite nella porta USB si sentono benissimo.

Aggiungo che quando l'ho comprato questo Notebook non c'era installato nessun OS ma solo Express Gate, che in seguito ho cancellato involontariamente quando avevo installa Window XP. Con Windows Xp non mi dava problemi, ma ora non vorrei tornare indietro.

Ho chiesto supporto alla ASUS, e mi hanno confermato che questo Notebook è compatibile con Windows 7 e che posso utilizzare i driver da loro forniti per Windows Vista.

Dato che non sono esperto qualcuno di voi mi può aiutare?

Pensate che sia necessario installare di nuovo Express Gate com'era in origine? Che cosa posso fare?

Ringrazio di cuore chiunque di voi mi possa dare una mano!

Antonio.


2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
18 lug 2011 alle 12:41
ciao,
puoi dirci quale scheda audio è installata ?
0
Be', in realtà non ne sono sicuro. mi spiego: quando vado su Pannello di Controllo, Gestione dispositivi, Controller Audio, Propietà mi appare semplicemente il nome:

"Dispositivo High Definition Audio".

La M/B comunque è F5C. Dal sito della Asus capisco che forse dovrei avere la scheda Realtek High Definition Audio, ma non so come fare a scoprire se è così.

I driver che risultano installati sono i seguenti:

drmk.sys
HdAudio.sys
ksthunk.sys
portcls.sys
SysFxUl.sys
WMALFXGFXDDSP.dll.

Grazie mille per il tuo interessamento.

Antonio.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
18 lug 2011 alle 14:17
ecco installa everest ti dirà il nome della scheda audio
Everest: Guida Installazione e Creazione Report
0
Perfetto! Sì allora la scheda audio è Realtek ALC662 @ Sis High Definition Audio Controller.

Ora non so se il fatto che il Notebook va ogni giorno in blue screen è collegato ai problemi che ho con la scheda audio oppure sono due problemi diversi. Comunque ho fatto una foto alla schermata blu che mi appare, se credi te la posso inviare (se riesco a capire come si fa ad allegare un file su questo forum...) :-).
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
20 lug 2011 alle 15:41
hai eseguito windows update ? magari ti scarica un nuova versione del driver
il problema del blue screen potrebbe essere causato dal driver audio
non si può allegare foto sul forum però puoi utilizzare un serizio di file hosting (es: imageshack.us) e mandarci il link
0
sì windows update l'ho eseguito diverse volte durante le scorse settimane, quindi sono abbastanza sicuro di avere i driver più aggiornati.
però oggi osservando nel pannello di controllo mi sono reso conto di una cosa: diverse delle applicazioni installate sono a 32 bit, ad esempio Java, Flash Player, Nero BurnRights, Quick Time, Avira AntiVir Personal e Posta elettronica. Ora, dal momento che io ho installato Windows 7 a 64 bit (dietro un cattivo consiglio del mio negoziante che ritenevo esperto), potrebbe essere questa la causa dei miei problemi?

Grazie ancora per il disturbo che ti prendi a rispondermi...
Antonio
0
ciao, anch'io ho lo stesso problema, ho installato wimdows 7 e da allora ho problemi con l'audio.
sapreste dirmi come risolvere??grazie mille anticipatamente!!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
5 ago 2011 alle 11:39
ciao,
apri un nuovo thread dando più dettagli per poter aiutarti
0
Unisciti ALLA COMMUNITY