Consigli sull' acquisto di una scheda grafica

Chiuso
Dugmar Posti 2 Data di registrazione giovedì 25 febbraio 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 17 maggio 2011 - 17 mag 2011 alle 11:59
Dugmar Posti 2 Data di registrazione giovedì 25 febbraio 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 17 maggio 2011 - 17 mag 2011 alle 15:01
Buongiorno, sono un pò disorientato e non ho le idee chiare.Chiedo molto cortesemente il Vostro illuminato aiuto. Mi diletto, con discreti risultati, di video editing. Ho deciso di passare ad un chip grafico un pò più performante, anche se sempre fra mura domestiche; ma la scelta è ardua non fosse altro per la vastità dell' offerta. Le mie attenzioni si sono concentrate su una Nvidia GeForce GTX560 Ti 1Gb che rientra anche nel budget da spendere. Ho una scheda madre Asus PW5 DH Deluxe con Pentium4 intel a 3200, 4Gb ram ddr2. Cosa ne pensate? o avete da indicarmi una scheda grafica migliore per editing? Guardate, Vi sarei veramente grato se poteste darmi un consiglio prima di fare una spesa non utile per le mie necessità che sono, appunto, l'editing, video, foto ecc. ecc. Grazie per il tempo che vi faccio perdere.

1 risposta

ciao,
La GTX560Ti è una scheda per gamer, che va con un i7, mettere una tale scheda su un P4 e la ram ddr2 significa non usare neanche la metà della capacità della scheda
oltre la porta della scheda madre che rischia di essere poco veloce per usufruire della scheda + il processore molto lento per seguirla

una scheda con 512MB meno potente e che costerà meno dovrebbe essere sufficiente
0
Dugmar Posti 2 Data di registrazione giovedì 25 febbraio 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 17 maggio 2011
17 mag 2011 alle 15:01
grazie; sono un autodidatta e già non mi quadrava ... mi hai dato la conferma, ciao
0
Unisciti ALLA COMMUNITY