cesco66
Posti1Data di registrazionevenerdì 14 gennaio 2011StatoMembriUltimo interventovenerdì 14 gennaio 2011
-
14 gen 2011 alle 16:58
sebas -
13 set 2015 alle 09:38
Ciao a tutti, ho un problema con il mio computer, ovvero di recente ho acquistato una scheda acquisizione video per notebook, il problema stà nel fatto che il disco driver è danneggiato e non posso installare idriver, per questo windows 7 non la riconosce e anche cercando i driver in rete e installandoli windows mi dice che mancano gli "usb 2.0 video capture controller". Infatti con dei driver generici riesco ad acquisire filmati solo in bianco e nero. Io penso che sia solo un problema di driver, almeno voglio credere, qui sotto lascio i dati della scheda video, se qualcuno ha gia avuto questi problemi cortesemente mi aiuti
Scheda EASYCAP capture USB 2.0 mod DC60 vers.2.10
S.O. win. 7 64 bit
l'ho semplicemente gettato nel cestino perché stanco di provare. grazie comunque
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 9 feb 2011 alle 13:11
sto perdendo il tempo e la testa ma anche io non ne vengo a capo nel dc e anche quello che sono riuscito a scaricare dalla rete, manca proprio il driver 2.0 video capture controller.
Non e tanto per il costo, quando e che ti fa girare le scatole, sto pensando seriamente di buttarlo pure io.!!!
Ciao.
inserire il cd incluso nella confezione, andare su gestione periferiche, poi su altri dispositivi dove risulterà appunto un dispositivo sconosciuto, clikkarci due volte, scegliere aggiorna driver, scegliere cerca driver nel computer e poi selezionare il il lettore cd e il gioco è fatto.
non sono proprio presenti i driver ne cd quindi e impossibile sistemare il tutto a meno che non si usi un altro sistema di acquisizione immagini. Ciao.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 9 feb 2011 alle 12:24
ok contento per te... però se ci dici come hai risolto potrebbe essere utile per altri utenti
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 8 feb 2011 alle 16:36
ciao,
hai eseguito windows update ? magari ti installa i driver automaticamente
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 8 feb 2011 alle 16:43
con quale software fai l'acquisizione ? hai provato un altro ?
Con VHS to DVD 2 va bene. La scheda video del pc non ha importanza con l'acquisizione. Se parliano di Windows funziona bene. Sotto Mac e Linux bisogna cercare i relativi driver. Tra l'altro controllate con il comando lsusb se il chip dell'EasyCAP è supportato (ne esistono 4 diversi)...
Per Windows (anche 7) è indirfferente, basta caricare il driver giusto...
Anche io ho easycap ma ho perso il CD con il driver, qualcuno mi può mandare il link del driver da scaricare e che ormai è accertato che funziona? oltre al driver è necessario un programma applicativo? quale è eventualmente ? Grazie
9 feb 2011 alle 13:11
19 feb 2012 alle 19:52
Non e tanto per il costo, quando e che ti fa girare le scatole, sto pensando seriamente di buttarlo pure io.!!!
Ciao.