Stampante Envy 100 e-all-in-one scanner?

Chiuso
Sara - 8 gen 2011 alle 19:11
 chiara - 15 set 2011 alle 17:54
Ciao,
ho una stampante envy 100 e-all-in-one, è uscita da poco. E' wifi, fa da stampante, fotocopiatrice, scanner e va anche sul web. Dopo aver installato tutto correttamente ho iniziato ad usarla senza problemi. La prima volta che ho fatto una scansione ho potuto farla tranquillamente controllando tutto dal pannello della stampante e le scansioni venivano salvate in automatico sul computer. Ma utilizzando direttamente il pannello non potevo controllarne il ritaglio, il colore, ecc... Allora ho utilizzato il programma sul computer per le scansioni. Fin qui tutto bene. Ma da quel momento non sono più riuscita a fare le scansioni dal pannello ma solo dal computer!!! Quando me lo chiede seleziono il computer dal pannello (che è dove dovrebbero essere salvate le scansioni) ma dopo mi dice "Scansione su computer - E' possibile avviare una scansione dal computer OPPURE eseguire la scansione sul computer dalla stampante. Verificare che il software della stampante HP sia installato. [...]"
Cosa è successo? Cioè è cambiato qualcosa che non mi permette più di scannerizzare direttamente dalla stampante, ma non so che cosa!! E' solo che a volte è molto più comodo scannerizzare direttamente da là invece che fare avanti e indietro col computer...

C'è qualcuno di voi che ha questa stampante e che sa di cosa sto parlando? Potete aiutarmi?
Spero che ci sia qualcuno che mi aiuti a risolvere questo problemino. Grazie a tutti.
Ciao.

Sara


2 risposte

ciao,anche io ho la envy 100 presa da circa 2 mesi,anche io finora non ho avuto grossi problemi di stampa da pc,fotocopie e scannerizzazione,sinceramente x la scannerizzazione ho avviato tutto da pc e non i so aiutare,ma volevo chiederti se x caso hai lo stesso mio problema,io non riesco a configurare la casella mail x inviare stampe da iphone,dalle istruzioni della stampante,la procedura non mi crea nulla,devo fare al contrario di quello che dice,e mi crea una casella mail provvisoria,poi mi chiede di stampare un rapportino direttamente dalla stampante con sopra la casella mail,ed una password che dovrei mettere poi sul sito hp,ma 1,questo rapportino dalla stampante non me lo fa mai stampare,due sul sito hp mi da sempre errore!!ho telefonato al call center di hp,ma anche loro non sanno cosa dirmi!!!tu hai avuto problemi?la mia configurazione x il resto sembra tutto in ordine!ciao e grazie x il tuo aiuto!ciao.
0
Ciao, grazie per la tua risposta.
Io non possiedo un iphone ma suppongo che inviare una mail da pc o da iphone sia la stessa cosa. Prova semplicemente a cercare la mail della stampante (dovresti trovarla cliccando sul pannello in alto a sx) e mandare una mail a quell'indirizzo. Devi tenere la stampante accesa. Potrebbe impiegare qualche min per stampare. Io non ho mai avuto problemi su questo punto.
Per tornare al mio problema... mi puoi dire cosa succede a te quando clicchi scan nel pannello di controllo e poi selezioni il pc? Ho anche provato a disinstallare e reinstallare il programma ma il giorno dopo ho sempre lo stesso problema... eppure non ho cambiato nessuna impostazione!!!
Fammi sapere se i miei consigli ti hanno aiutato a risolvere il tuo problema e ovviamente sono aperta ai tuoi per risolvere il mio!!
Grazie ciao!!
0
Per scansionare direttamente dal touchscreen devi lasciare la stampante connessa al computer, avevo anch'io lo stesso problema! per l'utilizzo di eprint disabilitate servizi web e eprint dalle impostazioni web poi riattivatele e stampate di nuovo il foglio con le istruzioni, potrebbe non essere immediata la stampa, aspettate un po'
0
Per utilizzare la stampante tramite airprint se avete ipad o iphone o ipod leggete qui, l'applicazione suggerita funziona.

http://www.iphoneitalia.com/come-funziona-airprint-la-stampa-tramite-iphone-ed-ipad-scopriamolo-in-questa-guida-di-iphoneitalia-172454.html
0
Giuseppe 25 febbraio 2011
.ho deciso di acquistare la stampante Envy 100, ma leggendo dei vostri problemi mi chiedo se non sarò destinato a fare la cavia per il debugging del SW di HP. Secondo la vostra esperienza nel complesso è affidabile(salvo i casi da voi segnalati) o è incerta?
Grazie.
0
Ciao Giuseppe,
io ti consiglio di prenderla!! Sono sicura che i "problemi" che abbiamo noi sono dovuti semplicemente alla mancanza di informazioni ma non a una mancanza da parte del prodotto stesso. E' veramente utile, scanner, stampa, fotocopie tutto in uno. Si può navigare e riceve le email e stampa in automatico. Personalmente sono molto soddisfatta.
Ciao ciao!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY