LOGIN PER SITO FREE

Chiuso
John Crown - 28 nov 2010 alle 00:02
 John Crown - 30 nov 2010 alle 18:29
Ciao,
sono un chitarrista sardo, ho dei pezzi miei e mi sono scocciato delle limitazioni che mi pongono i siti musicali compreso myspace, facebook fan page, reverbnation....
quindi sto creando un sito su yola.com
abbastanza facile e carino!
unico neo... sto cercando di creare una pagina principale con accesso tramite login.
premetto che non sono un esperto: ho cercato l' html e ce l' ho sbattuto in un widget di testo. Di grafica è a posto: semplice, con le sue caselline e i pulsantini... si ma poi? come fa a prendere gli user e le pwrd che si immetteranno e a riconoscere quelle valide da quelle false? e infine, come lo collego alla pagina successiva, dove si può poi navigare?

vi chiedo gentilmente di non dare x scontato certe procedure o certi termini... in materia sono zero.... e soprattutto visto che il sito lo sto facendo perchè è gratis, non mi interessano proposte di siti a basso costo.

GRAZIE MILLE!



3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
30 nov 2010 alle 09:11
allora non conosco yola.com e meno i moduli su questo sito..
comunque direi:
il html solo non è sufficiente per creare "uno spazio utente" - magari passando dal file .htaccess dove salvi i credenziali, però temo che non sia possibile nel caso di un hosting gratuito - quindi ti suggerisco di pensare a php, se yola ti lo permette
stessa cosa per il modulo di iscrizione ti serve il html + php per comunicare con un database affinché vengono salvati i dati degli utenti quando si fa l'iscrizione sul sito...

se possibile mostrare il codice che usi magari

ti suggerisco di dare un'occhiata a joomla un ottimo CMS abbastanza facile
1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
29 nov 2010 alle 12:35