Definire un server-side

Chiuso
acquario2286 - 1 dic 2010 alle 16:59
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 2 dic 2010 alle 10:55
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando da poco al mondo della scrittura html..
ho appreso abbastanza bene come creare siti di base..
il mio problema riguarda invece la formazione di una pagina che permette al cliente di registrarsi e di inserire i suoi dati.
dopo di che vorrei che se l'utente fosse interessato a qlc prodotto presente sul sito possa fare un elenco e mandarlo al titolare del sito che provvederà a mandargli via mail(dato che ha appreso dalla registrazione)un preventivo..

le mie domande sono sostanzialmente due:
1- devo creare un server-side??
2- Come??

Grazie a tutti in anticipo....
:)



1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
2 dic 2010 alle 10:55
ciao,
con il html solamente, non si può fare, devi adottare un altro linguaggio "dinamico" che ti permette di recuperare le variabile (nome utente, password, indirizzo email, prodotti selezionati, e le altre informazioni necessari, ...) per salvarle in un database o in semplice file, e quindi recuperarle per controllare nel caso di accesso di un utente, o inviarle via mail
ti suggerisco il php.

"devo creare un server-side??"
il server che usi sarà quello del host del tuo sito, i servizi di hosting oggi offrono quasi tutti il minimo necessario per avere un sito dinamico (php + SQL)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti