Nokia c3 si connette da solo ad internet [Chiuso]

mimmi08 - 23 nov 2010 alle 12:06 - Ultima risposta:  anna
- 27 set 2012 alle 14:31
Ciao, il mio nokia c3 mi si connette da solo ad internet... o collegandosi ad una rete wlan memorizzata o altrimenti quando nn la trova si collega con il mio operatore! come posso fare a risolvere questo problema? grazie...

Altro... 

12 risposte

Miglior risposta
n00r 22869 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 24 nov 2010 alle 15:44
5
Grazie
ti posso dire come risolvere su un N95 8Gb, sapendo che il menu nokia è quasi lo stesso per la maggior parte dei modelli, questo dovrebbe aiutarti:

*problema n.1: (il mio nokia c3 mi si connette da solo ad internet)
Menu / Strumenti / Impostazioni / Connessione / Dati a pacchetto; nel parametro "Conn. dati pacchetto": tra le due opzioni "Se disponibile" e "Su richiesta" scegli il secondo "Su richiesta" così il cellulare si connette solo quando lo decedi tu.

*problema n.2: (nn la trova si collega con il mio operatore)
sempre nello stesso menu Menu / Strumenti / Impostazioni / Connessione / Dati a pacchetto; nel parametro "Punto di accesso": scegli "Nessuno" cosi ti chiede sempre su quale rete connettersi, non si connetterà più sulle rete dell'operatore finché lo decidi tu
(Nota: la rete dell'operatore possa essere definita come AP predefinito nelle impostazione del browser o altro in questo caso questa soluzione potrebbe non funzionare devi provare per saperlo)

fammi sapere,
se c'è differenza tra il menu del n95 e il tuo, e riesci a risolvere pregato descrivere come accederne forse possa utile ad altri utenti.

Grazie n00r 5

Altro da dire? Aggiungi commento

CCM ha aiutato 347 internauti questo mese

-.- ma basta disconettere il wifi prima di uscire di casa!!!! basta andare su wlan , wlan salvate e fare disconetti -.-
impostazioni - connettività - WLAN - connessione a internet.
Se te entri su connessione a internet ti viene fuori scritto 'SU RICHIESTA' oppure 'NON CHIEDERE' io l'ho impostato 'su richiesta' ogni volta che vuoi navigare su internet ti chiede se vuoi connetterti a WLAN oppure da internet del cellulare.. spero che ti sono stata utile ciao ;)
Nokia n97. Ragazzi io non trovo dove mettere su richiesta. potete aiutarmi?
n00r 22869 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 4 set 2012 alle 13:46
ciao,
leggi le pagine p.12, p.82, p.154 nel manuale
=> http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_N97-1_UG_it.pdf
graziee noor anke io ho lo stesso problema speriamo ke sia andata bene e ke nn mi scalio più i soldi la vodaofne xk sto impazzendo