Ciao, il mio nokia c3 mi si connette da solo ad internet... o collegandosi ad una rete wlan memorizzata o altrimenti quando nn la trova si collega con il mio operatore! come posso fare a risolvere questo problema? grazie...
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 24 nov 2010 alle 15:44
ti posso dire come risolvere su un N95 8Gb, sapendo che il menu nokia è quasi lo stesso per la maggior parte dei modelli, questo dovrebbe aiutarti:
*problema n.1: (il mio nokia c3 mi si connette da solo ad internet)
Menu / Strumenti / Impostazioni / Connessione / Dati a pacchetto; nel parametro "Conn. dati pacchetto": tra le due opzioni "Se disponibile" e "Su richiesta" scegli il secondo "Su richiesta" così il cellulare si connette solo quando lo decedi tu.
*problema n.2: (nn la trova si collega con il mio operatore)
sempre nello stesso menu Menu / Strumenti / Impostazioni / Connessione / Dati a pacchetto; nel parametro "Punto di accesso": scegli "Nessuno" cosi ti chiede sempre su quale rete connettersi, non si connetterà più sulle rete dell'operatore finché lo decidi tu
(Nota: la rete dell'operatore possa essere definita come AP predefinito nelle impostazione del browser o altro in questo caso questa soluzione potrebbe non funzionare devi provare per saperlo)
fammi sapere,
se c'è differenza tra il menu del n95 e il tuo, e riesci a risolvere pregato descrivere come accederne forse possa utile ad altri utenti.
Ciao io ho lo stesso problema, pero dove dovrei mettere "NESSUNO" l'opzione non c'è ci sono solo punti di accesso (da 1 a 10) come faccio? devo per forza sceglierne uno! quale?
grazie mille
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 24 dic 2010 alle 19:40
Ciao le istruzione sono giuste anche se per il nokia n85 io ho un nokia c3 ve lo sconsiglio, comunque io ho seguito le informazioni ed ora non si collega più da solo. Grazie<!!!!!!!!!!
24 dic 2010 alle 18:56
grazie mille
24 dic 2010 alle 19:40
vedi qui ==> http://it.ccm.net/forum/affich-26558-nokia-c3-00 spero che ti sia di aiuto
30 gen 2011 alle 10:44
8 mag 2011 alle 09:21
16 giu 2011 alle 10:50