Nokia c3-00

Chiuso
Lory.93 Posti 5 Data di registrazione venerdì 10 dicembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 15 dicembre 2010 - 10 dic 2010 alle 14:21
 maria c. - 14 lug 2012 alle 12:49
ciao,
avrei un problema con il mio nokia c3-00 lo collego con il wi fi e tutto ok però quando entro sul icona internet invece di utilizzare il wi fi si connette tramite l operatore scaldandomi i soldi anche se la rete wi fi e connessa qualcuno può aiutarmi ?

21 risposte

Avevo lo stesso problema (sempre con tim). Per risolverlo in via definitiva ho fatto così:

MENU'------> IMPOSTAZIONI -----> CONFIGURAZIONE

ci sono 3 sezioni:

1) IMP. CONFIGURAZIONE PREDEF.

2) PUNTO DI ACCESSO PREFERITO

3) IMPOSTAZIONI PERSONALI

Tutte e 3 queste sezioni dovete renderle vuote, cancellate qualsiasi voce sia in esse contenuta. In questo modo il vostro C3 si connetterà solo tramite wi-fi.
8
ciao ho seguito le tue indicazioni! io ho vodafone e mi ha tolto un sacco di soldi perchè senza aprire il browser o altro mi compariva una G vicino alla batteria e mi scalava soldi, le impostazioni da te consigliate dovrebbero togliere questo problema?
0
Io ho Tim, così facendo si è risolto il problema. Non so dirti però se lo stesso valga con Vodafone.
0
Anchio ho avuto lo stesso problema!
ho chiamato direttamente il mio operatore (wind) facendomi disattivare il servizio internet...
0
ciao, ho seguito le tue indicazioni e ho risolto il fatto che mi si connettesse da solo, ma ora non riesco ad accedere più ad ovi store, come faccio?
0
ho configurato il mio C3 con postemobile...una volta che mi connetto con la mia rete wifi l'operatore mi scala il credito... come posso fare per navigare direttamente con la connessione wifi?
0
è vero succede anche a me......come lo risolvo a parte eliminare il punto d'accesso??
3
Lory.93 Posti 5 Data di registrazione venerdì 10 dicembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 15 dicembre 2010
13 dic 2010 alle 21:06
nessuno non ce.. ho comprato queste telefono proprio per il wi fi perchè ho rotto l n96 e lo devo tenere in assistenza per qualche mese
0
Anche il mio lo fa.. Mi sono connessa una volta con l'operatore ed ora non c'è più verso di connettermi con il WIFI.. come si fa??
0

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Fai una domanda
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.420
13 dic 2010 alle 21:18
nessun alternativa (lasciare la casella vuota, opzione "chiedi sempre", ...) ?

comunque puoi creare un punto di accesso fittizio, con parametri falsi (APN fittizio o password falsa, o dns falso,....) ed impostarlo per default, cosi il cellulare non riesce a connettersi a ti darebbe la scelta di un altro punto di accesso, quindi tu metti il wifi
0
Lory.93 Posti 5 Data di registrazione venerdì 10 dicembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 15 dicembre 2010
13 dic 2010 alle 21:24
se entro nell'applicazione community dove c'è facebook mi fa scegliere come connettermi invece quando vado su internet no solo su facebook riesco ad utilizzare il wi fi
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.420
13 dic 2010 alle 21:37
questo avviene dopo aver eseguito la manipolazione che ti ho indicato o era sempre cosi ?
0
14 dic 2010 alle 14:30
no sempre cosi anche per l'ovi store
0
15 dic 2010 alle 12:18
* hai creato un APN fittizio o no ?

* controlla nelle impostazioni del browser che nessun punto di accesso sia predefinito o cambialo mettendo l'utility ricerca wifi

* usa "Opera mini" come browser puoi scaricarlo da ovi
0
15 dic 2010 alle 13:14
non so come si fa .. aiuto non ci sto capendo più niente
0
15 dic 2010 alle 14:26
"non so come si fa" cosa ?
per piacere dare risposte complete che ci permette di andare avanti.. non ho voglia di riprendere con le stesse domande più volte... non sono accanto a te, quindi non vedo e non so cosa fai, come lo fai, e cosa non riesci
0
Io ho il solito problema... se levo la scheda dal cellulare però si connette anche alla rete wi-fi... Perchè...??? Come risolvere ciò???
0
Ho lo stesso problema!
Ho fatto come hai detto tu. Ho creato un apn fittizio ma continua a non chiedermi, al momento della connessione, con cosa intendo collegarmi e si collega direttamente tramite wap.
0
domanda: ancho se ho eliminato il wap mi viene fuori la G sul display. cosa vuol dire???
0
Non te lo so dire! A me non compare!
0
23 dic 2010 alle 09:53
elimina il profilo wap del tuo provider (se possibile)
0
Infatti, in precedenza avevo fatto così e collegavo tramite wi-fi e basta! Però ho messo un'opzione tim per il wap, e non mi da più la possibilità di scegliere! Penso che l'unica soluzione rimanga la tua, anche la tim mi aveva consigliato di fare così!
Bene, grazie mille per l'aiuto!
0
23 dic 2010 alle 10:56
prego :)
facci sapere
0
Facendo come hai detto te non c'è pericolo che vada sul wap perché si eliminano i parametri ;)
quando non dovrò più utilizzare la promozione, eliminerò nuovamente i parametri per il wap! PERFETTO!
0
Scusate l'ignoranza: come si eliminano i parametri per il wap?? potreste spiegarmi precisamente?? grazie mille
0
scusami la tarda risposta! Hai risolto?
0
23 dic 2010 alle 14:27
:)
0
ciao angi allora per farti chiedere come connettersi devi andare su impostazioni/connettività/dati a pacchetto/connessione dati a pacchetto e spunta "su richiesta". Stessa cosa anche per il wi-fi:
impostazioni/connettività/dati a pacchetto/wlan/connessione a internet e spunta "su richiesta".

Ciao
0
Avevo lo stesso problema...Basta scaricare dallo store di OVI Nokia l'applicazione Opera Mini, non è altro che un browser...Installalo e vedrai ;) E' gratuito!
0
L'unico modo che ho trovato è questo! Prova a contattare il tuo operatore mobile. Io ho tim e mi hanno consigliato loro stessi di fare in questo modo, guidandomi dal telefono, facendomi cancellare i parametri wap.
Che fregatura, eh?!
0