Nokia c3-00

Chiuso
Lory.93 Posti 5 Data di registrazione venerdì 10 dicembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 15 dicembre 2010 - 10 dic 2010 alle 14:21
 maria c. - 14 lug 2012 alle 12:49
ciao,
avrei un problema con il mio nokia c3-00 lo collego con il wi fi e tutto ok però quando entro sul icona internet invece di utilizzare il wi fi si connette tramite l operatore scaldandomi i soldi anche se la rete wi fi e connessa qualcuno può aiutarmi ?

21 risposte

Avevo lo stesso problema (sempre con tim). Per risolverlo in via definitiva ho fatto così:

MENU'------> IMPOSTAZIONI -----> CONFIGURAZIONE

ci sono 3 sezioni:

1) IMP. CONFIGURAZIONE PREDEF.

2) PUNTO DI ACCESSO PREFERITO

3) IMPOSTAZIONI PERSONALI

Tutte e 3 queste sezioni dovete renderle vuote, cancellate qualsiasi voce sia in esse contenuta. In questo modo il vostro C3 si connetterà solo tramite wi-fi.
ciao ho seguito le tue indicazioni! io ho vodafone e mi ha tolto un sacco di soldi perchè senza aprire il browser o altro mi compariva una G vicino alla batteria e mi scalava soldi, le impostazioni da te consigliate dovrebbero togliere questo problema?
Io ho Tim, così facendo si è risolto il problema. Non so dirti però se lo stesso valga con Vodafone.
Anchio ho avuto lo stesso problema!
ho chiamato direttamente il mio operatore (wind) facendomi disattivare il servizio internet...
ciao, ho seguito le tue indicazioni e ho risolto il fatto che mi si connettesse da solo, ma ora non riesco ad accedere più ad ovi store, come faccio?
ho configurato il mio C3 con postemobile...una volta che mi connetto con la mia rete wifi l'operatore mi scala il credito... come posso fare per navigare direttamente con la connessione wifi?
è vero succede anche a me......come lo risolvo a parte eliminare il punto d'accesso??
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
13 dic 2010 alle 17:23
nelle impostazioni del cellulare dal menu "strumenti" => "connessione" => "Dati pacchetto" => "punto di accesso" scegli "Nessuno"

Ps: questo è il menu del mio n95 potrebbe essere diverso nel tuo
perchè quando mi collego con wifi pago lo stesso qualcuno mi può aiutare o un nokia c3-00 vodafone
Lory.93 Posti 5 Data di registrazione venerdì 10 dicembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 15 dicembre 2010
13 dic 2010 alle 21:06
nessuno non ce.. ho comprato queste telefono proprio per il wi fi perchè ho rotto l n96 e lo devo tenere in assistenza per qualche mese
Anche il mio lo fa.. Mi sono connessa una volta con l'operatore ed ora non c'è più verso di connettermi con il WIFI.. come si fa??
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
13 dic 2010 alle 21:18
nessun alternativa (lasciare la casella vuota, opzione "chiedi sempre", ...) ?

comunque puoi creare un punto di accesso fittizio, con parametri falsi (APN fittizio o password falsa, o dns falso,....) ed impostarlo per default, cosi il cellulare non riesce a connettersi a ti darebbe la scelta di un altro punto di accesso, quindi tu metti il wifi
Lory.93 Posti 5 Data di registrazione venerdì 10 dicembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 15 dicembre 2010
13 dic 2010 alle 21:24
se entro nell'applicazione community dove c'è facebook mi fa scegliere come connettermi invece quando vado su internet no solo su facebook riesco ad utilizzare il wi fi
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
13 dic 2010 alle 21:37
questo avviene dopo aver eseguito la manipolazione che ti ho indicato o era sempre cosi ?
Lory.93 Posti 5 Data di registrazione venerdì 10 dicembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 15 dicembre 2010
14 dic 2010 alle 14:30
no sempre cosi anche per l'ovi store
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
15 dic 2010 alle 12:18
* hai creato un APN fittizio o no ?

* controlla nelle impostazioni del browser che nessun punto di accesso sia predefinito o cambialo mettendo l'utility ricerca wifi

* usa "Opera mini" come browser puoi scaricarlo da ovi
Lory.93 Posti 5 Data di registrazione venerdì 10 dicembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 15 dicembre 2010
15 dic 2010 alle 13:14
non so come si fa .. aiuto non ci sto capendo più niente
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
15 dic 2010 alle 14:26
"non so come si fa" cosa ?
per piacere dare risposte complete che ci permette di andare avanti.. non ho voglia di riprendere con le stesse domande più volte... non sono accanto a te, quindi non vedo e non so cosa fai, come lo fai, e cosa non riesci
Io ho il solito problema... se levo la scheda dal cellulare però si connette anche alla rete wi-fi... Perchè...??? Come risolvere ciò???
Ho lo stesso problema!
Ho fatto come hai detto tu. Ho creato un apn fittizio ma continua a non chiedermi, al momento della connessione, con cosa intendo collegarmi e si collega direttamente tramite wap.
domanda: ancho se ho eliminato il wap mi viene fuori la G sul display. cosa vuol dire???
Non te lo so dire! A me non compare!
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
23 dic 2010 alle 09:53
elimina il profilo wap del tuo provider (se possibile)
Infatti, in precedenza avevo fatto così e collegavo tramite wi-fi e basta! Però ho messo un'opzione tim per il wap, e non mi da più la possibilità di scegliere! Penso che l'unica soluzione rimanga la tua, anche la tim mi aveva consigliato di fare così!
Bene, grazie mille per l'aiuto!
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
23 dic 2010 alle 10:56
prego :)
facci sapere
Facendo come hai detto te non c'è pericolo che vada sul wap perché si eliminano i parametri ;)
quando non dovrò più utilizzare la promozione, eliminerò nuovamente i parametri per il wap! PERFETTO!
Scusate l'ignoranza: come si eliminano i parametri per il wap?? potreste spiegarmi precisamente?? grazie mille
scusami la tarda risposta! Hai risolto?
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
23 dic 2010 alle 14:27
:)
ciao angi allora per farti chiedere come connettersi devi andare su impostazioni/connettività/dati a pacchetto/connessione dati a pacchetto e spunta "su richiesta". Stessa cosa anche per il wi-fi:
impostazioni/connettività/dati a pacchetto/wlan/connessione a internet e spunta "su richiesta".

Ciao
Avevo lo stesso problema...Basta scaricare dallo store di OVI Nokia l'applicazione Opera Mini, non è altro che un browser...Installalo e vedrai ;) E' gratuito!