Problema con la scheda audio!

Chiuso
legionario - 18 nov 2010 alle 20:30
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 - 19 nov 2010 alle 00:10
Ciao,
Dopo aver formattato il pc non riconosce più le casse collegate ad esso, di conseguenza non sento alcun suono. Potete spiegarmi cosa posso fare? Ho un Windows Xp. Sono andato su pannello di controllo, ho cliccato su sistema e poi su gestione periferiche in "hardware". Non so cuale sia la scheda madre, penso che sia tra le "schede di rete". Ne ho due: 1) 1394 Net Adapter e l'altra è: Driver Nt Scheda fast Ethernet Via PCI 10/100Mb. Poi sempre su gestione periferiche c'è scritto, affianco al simbolo di un altoparlante, periferica audio half duplex unimodem...io ho provato ad aggiornare tutte le periferiche audio ma non succede niente, non ci sono versioni migliori. Come posso fare perchè le casse tornino a funzionare? potete inviarmi dei link con driver adatti al mio sistema?? grazie


1 risposta

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
19 nov 2010 alle 00:10
Clicca con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer---> Proprietà,
seleziona la scheda Hardware, quindi fare clic su Gestione periferiche.
in "gestione periferiche" vai su
controller audio video e giochi"
dovresti avere un "?" giallo"
clic con il destro --> proprietà --> scheda dettagli -->ID istanza periferica
devi avere numeri e caratteri tipo questi---->PCI\VEN_0103&DEV_8290&SUBSYS_200414F1&REV
Copiali qui
Attenzione--->per copiare usa il tasto Ctrl+c ( con il mouse non funziona il copia/incolla)

se dovessi avere problemicon la procedura indicata sopra
fai così

*Scarica e installa questo programma
-->everest<--
*crea un report e copialo qui
*segui queste struzioni
Everest: Guida Installazione e Creazione Report

Ciao
1
Unisciti ALLA COMMUNITY