riminirimini
Posti154Data di registrazionevenerdì 1 ottobre 2010StatoMembriUltimo interventomartedì 6 aprile 2021
-
Modificato il 31 dic 2018 alle 16:23
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
1 nov 2010 alle 11:15
Ciao,
in un cd di sistema operativo XP non ho il codice che mi chiede per proseguire nell istallazione,questo s.o. non è istallato su nessun PC quindi non posso trovare il suddetto con il programma di ricerca, adesso sono a conoscenza che in una cartella vi è il codice del sistema ma non ricordo quale sia, chi riesce a aiutarmi? vi ringrazio
Configurazione: Windows XP / Internet Explorer 7.0
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 31 dic 2018 alle 16:23
"che in una cartella vi è il codice del sistema"
una cartella del CD? non penso
non c'è più l'etichetta (adesivo) incollata sul telaio?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 1 nov 2010 alle 09:33
ovviamente per una versione OEM il codice c'è nel CD, però pensavo che possa essere rilevato così facilmente..
comunque io per trovare il codice utilizzerò nLite, il programma si usa per ricreare un CD di installazione, integrare un SP, integrare driver,... e nell'ultimo passo ti permette di visualizzare e modificare il product key (cd OEM) o impostarlo se non c'è (cd non OEM). leggi QUI per avere un'idea sul programma..
dopo aver indicato la cartella dei file (copiati dal CD) fa clic "Avanti" fino a raggiungere l'ultimo passo dove potrai vedere il codice key
* Ps: per rimuovere l'avviso genuine eccoti un programmino molto pratico Remove WGA
riminirimini
Posti154Data di registrazionevenerdì 1 ottobre 2010StatoMembriUltimo interventomartedì 6 aprile 202132 1 nov 2010 alle 09:08
eppure ti assicuro che in un cd cercando da un forum mi era stato indicato dove trovare il codice che ti richiede per proeguire con l istallazione del prodotto,infatti avevo questo sull altro pc ora mi trovo ad usarne un altro e non riesco a finire l istallazione di xp con un altro metodo cio usando due cd di istallazione e mettendo dentro il secondo cd quando mi richiede il codice sono riuscito a mandare avanti il tutto solo che mi opprime vedere sul monitor la scritta che il programma potrebbe essere c ontraffatto e che non ha superato il genuine etc etc riuscissi a togliere quella finestra sarebbe a posto inoltre so di persone che hanno un programma per cambiare il codice del prodotto,solo che vogliono essere pagati per farlo e io come ben sai sono in un periodo nero sempre dovuto al lavoro che non ce, ciao n00r se non mi senti e perche non ho connessioni e posso solo collegarmi quando qualcuno mi presta la sua chiavetta,ti ritengo sempre uno dei migliori "suggeritori di soluzione" ciao ciao
riminirimini
Posti154Data di registrazionevenerdì 1 ottobre 2010StatoMembriUltimo interventomartedì 6 aprile 202132 1 nov 2010 alle 10:32
buon inizio settimana,sto scaricando remove wga,mi chiedo pero perche i programmi non usino anche la lingua italiana,spero sia intuibile come devo procedere altrimenti correro a chiederti informazioni,ti chiedo troppo se ti chiedo di spiegarmi cosa vuol dire oem o altro perche come avrai ben capito tutto cio che riesco a combinare lo ho veramente imparato a mie spese,la mia fortuna e quella di servire come volontario in un ecostazione e quindi mi capita molto materiale informatico che la gente decide di eliminare,a volte capitano macchine che non hanno assolutamente nulla che non va,adesso per esempio ho recuperato un base completo solo che e un apple e io non riesco ad usarlo,almeno pero ho recuperato un bel monitor piatto che non avevo,la macchina cerchero di venderla,peccato perche e veramente nuova solo che il figlio non la voluta e il padre incavolato la ha smaltita,alla faccia della crisi..... ciao
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 31 dic 2018 alle 16:23
Ciao e buona giornata,
OEM: esempio quando un cd windows XP viene venduto dal produttore e non da Microsoft, in fatti la licenza appartiene al produttore e non più a microsoft e viene venduta legata al hardware.. in questo caso alcuni produttori integrano il product key nel cd di installazione (o in una partizione di recovery) affinché il ripristino del sistema venga fatto automaticamente senza nessun intervento dell'utente (un'installazione unattended)
remove wga non richiede nessuna conoscenza in due clic il programma dovrebbe rimuovere l'avviso