Blocco pc

Chiuso
scolopaxrusticola - 20 lug 2009 alle 12:39
 zip - 7 dic 2012 alle 03:11
Ciao,
sono massimo ieri sera mentre stavo chiudendo il pc ho cliccato involontariamente "blocca pc" e adesso non mi riparte più, come posso fare?? grazie mille.

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
20 lug 2009 alle 13:17
ciao,
quello che posso suggerirti è di provare un avvio con l'ultima buona configurazione premendo F8 (dipende dal PC può trattarsi di un altro tasto) prima della fase dell'avvio.
se non va un avvio in modalità provvisoria.
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
20 lug 2009 alle 12:50
ciao, "blocca pc" come hai avuto questo pulsante ? hai premuto Ctrl+Alt + Delete ?
non riparte il PC = non si avvia ?
c'è scritto qualcosa ? hai un messaggio di errore ?
servono alcuni dettagli per poter capire il problema
scolopaxrusticola
20 lug 2009 alle 13:04
Questo messaggio mi viene fuori normalmente in fase di chiusura del pc mi propone in sequenza le solite frasi:
- chiudi - arresta sistema - standby - e blocca pc- passando chiaramente per " START ", adesso lo schermo mi propone la frase "attendi" di windows vista come si fosse impallato, ciao e grazie per la tua tempestività di risposta.
io ho il problema che quando il carrello del vecchio masterizzatore , un waitec shuttle ,8,4,32x, si blocca il pc ed appare la freccietta come se caricasse il disco che in realtà non c'è , tutto è successo (credo) dopo aver installato per "prova " il programma Cd- Ex da lì son nati i problemi, ora nn so se è stato casuale dal momento che fin lì tutto funzionava masterizzatore incluso ,oppure un virus ha messo ko il masterizzatore??
E poi l'audio riproduce un ronzio fastidioso : <zzzzz> che può essere sembra il ronzio di un ape.... forse ci sarà un alveare dentro il pc? :-)