Samsung e2210b - driver irreperibile!

Chiuso
Rambo - 23 set 2010 alle 20:59
 montecchi - 14 nov 2010 alle 15:23
Gent.mi! Qualcuno sa dindicarmi come reperire il driver per samsung e2210b??
Ho girato da per tutto, sito samsung compreso, nulla da fare!
Il tel. lo collego con il cavo usb ma non viene riconosiuto dal pc proprio per il drive mancante! Spero in una risposta positiva, grazie in anticipo!

3 risposte

Blue Dragoon
30 ott 2010 alle 20:29
Credo abbia ragione! Ho il suo stesso problema possedendo anch'io un Samsung E2210B. Ho preso due cavi usb per il collegamento dati. Uno compatibile e l'altro di marca. Entrambi mi danno il suo stesso problema. Una volta collegato il cellulare al computer compare la scritta: periferica sconosciuta. Quindi driver mancante... anche se si ha installato il Samsung PC Studio 3 ossia il software previsto che a giudicare da quanto indicato nell'elenco "Installazione applicazioni" pare metta a disposizione anche un pacchetto con i driver (c'è una voce, v.1.0, che presumo voglia indicare che i relativi driver sono stati installati insieme col software di gestione). Ma nulla funziona sia col cavo compatibile che con quello originale.
Siccome ho provato esclusivamente con sistemi XP aggiornati ... credo che non mi rimanga che provare con Windows 7. Se anche lì si ha lo stesso problema andiamo male. Sto provando a contattare qualcuno dell'assistenza tecnica di Samsung.
Se ho novità o meglio ancora una soluzione le farò sapere.

P.S.: c'è da tener conto di una cosa però e cioé che con un modello simile della Samsung ma piuttosto vecchiotto ormai... parliamo di almeno 3 o 4 anni fa ... il cavetto dati USB non funzionava ugualmente per scaricare le foto... ma grazie ad una società tedesca riuscii a ordinare un cavetto con presa COM (quella dei joystick di una volta) e che la Samsung indicava come l'unico funzionante per quel modello. E infatti funzionò e ancora oggi lo uso per quel modello... ma ovviamente ha una presa differente non compatibile col modello in questione. Non credo comunque che stavolta per l'E2210B si debba ricorrere ad un cavo del genere anche perché mi sa che non esiste e poi, tra l'altro, neanche le prese COM sono più diffuse come prima... tutt'altro.
0
Ho trovato una soluzione al problema! Se lo scopo è quello di trasferire dati come ad esempio le foto (ma non solo, anche video, audio, ecc.) si può ricorrere al Bluetooth al posto del cavo USB.
Io l'ho fatto e ci sono riuscito. Quindi ripeto, tra l'altro credo sia l'unica soluzione possibile vista la situazione coi driver USB, basta munirsi di apposita chiavetta Bluetooth per PC (le più economiche si aggirano intorno ai 10 euro) e stabilire il server e il client nella comunicazione tra i due. Io sono riuscito impostando il PC come client e sparando le foto dal cellulare accedendo all'album e poi inviando tutto con l'apposita funzione Invia -> tramite Bluetooth. C'è un pò da studiare per chi non è pratico come me di Bluetooth ma alla fine i risultati si vedono.

Un saluto!
0
Non riesco a collegarmi con bluetooth al mio PC cn il telefonino
samsung E2210B .Per quanto riguarda il telefonino non ci sono istuzzioni.

Mi potreste aiutare.(Il PC è fornito del driver)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti