Bisognoso di aiuto remoto

Risolto/Chiuso
utente anonimo - 22 set 2010 alle 19:29
 utente anonimo - 30 set 2010 alle 11:15
Ciao,
avrei bisogno di uno veramente capace a mettere le mani sul mio pc tramite team wiever5 in quanto molto probabilmente è stato spostato qualche parametro del tipo memoria allocata e cosi via,ho provato anche a fare una riconfigurazione ma i problemi rimangono,oltretutto anche se provo a fare qualche cosa con ccleaner ad un certo punto mi dice che una chiave di registro e rotta o non valida,mi succeda che questo pc era stato comprato piu che altro per i giochi e andava benissimo,ora succede che durante un gioco come per esempio need for speed lui a ub certo punto si blocca e mi tocca spegnerlo in maniera drastica cioe dall interruttore,poi per riaccenderlo mi tocca attendere un bel po o altrimenti si ferma alla prima schermata verde dove descrive asus mater bhoard ecc mi tocca percio spegnerlo di buovo ed attendere,ho cercato in tutti i forum e seguito qualche vostra istruzione ma essendo un neofita ad un certo punto mi sono arreso,ci sarebbe qualcuno disposto ad aiutarmi? ringrazio fin da ora qualsiasi suggerimwento ciao


9 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
23 set 2010 alle 12:49
ciao,
questo ed un sintomo di riscaldamento della CPU, motherboard, o anche il disco rigido,
usa speedfan per controllare le temperature mentre giochi e riportali qui
0
utente anonimo
23 set 2010 alle 20:19
intanto grazie ed inizio a seguire il tuo consiglio,infatti a pensarci i problemi sono iniziati quando qualcuno ci ha messo le mani per fare fare alle ventole meno rumore,esiste un pregramma per aumentare la òoro velocita? intanto seguo cio che mi hai detto,solo che se mi si blocca come faccio mentre gioco a vedere la temperatura? ciao mirco
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
23 set 2010 alle 22:41
come ti ho detto prima devi scaricare ed installare speedfan https://it.ccm.net/download/scaricare-233-speedfan, avvia il programma e l'ascialo sulla schermata, e mentre giochi ogni tanto fa una pausa nel gioco e controlla le temperature..
occorreva dirci che qualcuno ha messo le mani nel PC, comunque questo conferma i miei dubbi.. ridurre il rumore della ventola vuol dire ridurre la sua velocità questo per forza agisce sulla temperatura della CPU che aumentano fino a raggiungere il limite (impostato nel BIOS) per il quale il PC deve fermarsi.

ora devi sapere cosa ha cambiato la persona e come.. tramite software o dal BIOS ? e se possibile chiederlo di sistemarlo.
0
utente anonimo
24 set 2010 alle 10:03
allora,intanto grazie del tuo aiuto,ho piu o meno gia fatto cio che mi hai chiesto e telefonicamente mi e stato dettoche aveva cambiato la velocita con un proramma di cui non ricorda il nome completo ma era speed qualcosa e adesso presuppongo che fosse il nostro in questione che io ho gia provveduto a scaricare e a fare cio che tu mi consigli,allora ti posso dire che ho provato gia a farequesto dfi giocare o comunque impegnare il pc e fermarmi a guardare i valori che speedfan da nella prima schermata quella che dice "letture" ,i valori secondo me fuori norma sono quelli che mi contrassegna o in rosso o addirittura con un disegno a fiammella tipo per dirmi che sta prendendo fuoco,cerco di farti capire quali sono dato che ho passato molto della notte a provarli,soffro di insonnia purtroppo) ed ecco i risultati,nella prima riga di letture fan 1 gpu vi era la fiammella e mi indicava una temperatura di 53 52 gradi, fan 2 temp 1 mi indicava una temperatura di50 c e poi sempre 60 con relativa fiammella nella sesta riga dove ce scritto core sempre a 50c ce da dire che ho due righe una sora l altra con scritto core,per il resto tutti i valori che mi indicava questa finestra erano e sono tutt 'ora indicati in verde percio credo che loro siano a posto,per darti piu informazioni ti do i componenti di questo pc intanto la scheda madre e un asus m2n68-am plus, processore dovrebbe essere amd non trovo il resto ma sono sicuro che e un quadricore,scheda video so che un nvidia g force se ti erve il modello te lo trovo,poi ha un comunissimo lg multidrive come lettore cd dvd e altro se ti serve fammi sapere e se ce un posto per trovare tutte le indicazioni dimmi dove devo leggere,tieni conto che il negoziante lo ha composto circa tredici quattordici mesi or sono,io pero nel frattempo ho cambiato abitazione e citta e quindi moltofogli che mi indicavano anche le modifiche o i componebti sono andati persi,ma se devo recuperare dei dati fammi sapere cosa ti puo essere utile,in ogni caso il mio indirizzo mail è il seguente,ducamirco@libero.it ti ringrazio nuovamente per il to interessamento,ciao e grazie mirco
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
24 set 2010 alle 23:43
purtroppo non posso esserti utile per reimpostare la ventola chiedi un aiuto remoto alla persona che la fatto cambiare
0
utente anonimo
26 set 2010 alle 10:03
dovro trovare un altro metodo perche la persona in questione non ce piu,come si fa per aumentare la velocita delle ventole con speed up^
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
27 set 2010 alle 17:25
sinceramente non lo so, non posso esserti utile.. mi dispiace
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
27 set 2010 alle 18:31
Ma parli delle ventole del processore ?
In questo caso un buon dissipatore è la soluzione ideale
Della VGA? Hanno già un raffreddamento ideale
O ventole di raffreddamento interno del case?
In quest'ultimo caso è inutile aumentare la velocità di una ventola perche non sortirebbe alcun effeto, anzi diminuerebbe la ventilazione.
di fatto la ventola è progettata per smuovere un determinato volume d'aria ad ogni giro, il vuoto creato,ovviamente sarà subito occupata da nuova aria che verrà anch'essa spinta dalle girante e così via.

Si raggiunge un limite oltre al quale l'aria non riesce più ad essere aspirata con sufficente velocità e palette della ventola vanno incontro al fenomeno della cavitazione, ovvero ruotano nel vuoto.
Ciao
0
utente anonimo
30 set 2010 alle 11:15
dopo prove da principiante dopo aver pulito dalla polvere qualsiasi componente mi sembra che l blocco sia causato dalla scheda video,sto provando con una ventola supplementare a raffeddare laq suddetta scheda e mi sembra che per lo meno il blocco arrivi molto piu tardi,adesso non so se è vero o no,ma prima mi succedeva dopo alcuni minuti tre massimo quattro che usavo un videogioco,adesso mi lascia giocare un po di piu,cerrto,sono prove non nel metodo piu appropriato ma e l unicometodo che conosco
0
Unisciti ALLA COMMUNITY