File DAT [Chiuso]

Irene - 21 set 2010 alle 18:54 - Ultima risposta: n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento
- 22 set 2010 alle 17:16
Ciao,
Ho dei file DAT salvati in una penna USB che contengono conversazioni di Skype (focus group on line). Non riesco a leggerli, ne' con wordpad, ne' con notepad/notepad ++, ne' reinserendo i file Dat nella cartella Chatsyinc dove Skype salva le conversazioni.
Sono disperata e imbranata.

Grazie

Altro... 

13 risposte

@thor@ 773 Posti lunedì 15 febbraio 2010Data di registrazioneContribuenteStato lunedì 26 novembre 2012 Ultimo intervento - 21 set 2010 alle 19:19
0
Grazie
Prova a cambiare l'estensione da ......dat cambiala in ..txt.. o magari in doc
e prova ad aprire il file
Facci sapere ok!!
Ciao:-)
PS. per cambiare l'estensione clicca con il dx sul file -->rinomina e cambi l'ultima parte , quella dopo il punto..
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
0
Grazie
Ho provato, ma niente. Continuo a vedere geroglifici sensa senso.
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 22 set 2010 alle 12:42
sei riuscito a riunito tutti i membri della conversazione prima di procedere a copiare i file ?
una domanda forse "stupida" ma la pongo comunque i file sono stati copiati da un altro pc ?
Procedo con ordine e ti ringrazio per il prezioso interessamento alla mia sciagura.

Avevo un computer che mi si è rotto. Tra i file che sono riuscita a recuperare ci sono questi file DAT con le conversazioni Skype che provengono da un Backup che il sistema ha fatto in automatico. Quindi, attualmente, questi file sono salvati in una penna USB e provengono da un pc che è stato buttato.

Per quanto riguarda il mio goffo tentativo di seguire il tuo consiglio, ho provato a fare quello che hai detto, ma prima di riunire tutti i membri della chat group e fare una figura di merda, ho provato con una mia amica, dato che nella cartella di Backup ci sono tutte le conversazioni che ho fatto via Skype negli ultimi mesi.
Ho aperto una chat con un mio contatto. Ho chiuso Skype. Ho eliminato il file DAT creato nella cartella Chatsync e ho incollato nella cartella una conversazione che ho avuto con quel contatto proveniente dal Backup. Ho riaperto Skype, ma nella finestra delle conversazioni non mi è apparso niente.
Il file DAT che ho incollato nella cartella Chatsync sono sicura fosse una conversazione avuta con quel contatto perché quando apro con wordpad questi maledetti file DAT mi appaiono i nomi dei profili utenti che hanno partecipato alle diverse conversazioni e qualche frase di senso compiuto in mezzo a geroglifici senza senso.

Questo è il quadro.
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 22 set 2010 alle 13:53
purtroppo come ti ho detto è poco probabile ottenere risultato..
proviamo altrimenti:
scarica questo programma Belkasoft Skype Analyzer è shareware, nella versione demo ci sono limiti di 20 riga per ogni contatto
non dimenticare di copiare i file recuperati nelle cartelle prima di avviare il programma
Caspita ...
Ho installato il programma ed è apparsa tutta la cronologia di conversazioni dell'ultimo anno (!).

Tutta la cronologia tranne che per quei sette fottutissimi file che mi interessano.
E' una condanna, una maledizione.
Per quei file (e qualche altro) non mi appare il nome del contatto/i (su cui cliccare per far apparire la conversazione nella finestra accanto come negli altri casi), ma il percorso file.

Avevo assaporato il gusto della vittoria, ma ... niente.
Vado a sbattere la testa su un muro
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 22 set 2010 alle 17:16
a casa riproverò con questo programma (ora sono impegnato)
ti faccio sapere se riesco

Ps: va bene la testa.. non ti sei fatta troppo male ??? :D :D