Irene
-
21 set 2010 alle 18:54
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
22 set 2010 alle 17:16
Ciao,
Ho dei file DAT salvati in una penna USB che contengono conversazioni di Skype (focus group on line). Non riesco a leggerli, ne' con wordpad, ne' con notepad/notepad ++, ne' reinserendo i file Dat nella cartella Chatsyinc dove Skype salva le conversazioni.
Sono disperata e imbranata.
@thor@
Posti763Data di registrazionelunedì 15 febbraio 2010StatoModeratoreUltimo interventolunedì 26 novembre 2012804 21 set 2010 alle 19:19
Prova a cambiare l'estensione da ......dat cambiala in ..txt.. o magari in doc e prova ad aprire il file
Facci sapere ok!!
Ciao:-)
PS. per cambiare l'estensione clicca con il dx sul file -->rinomina e cambi l'ultima parte , quella dopo il punto..
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
Sono File di testo di conversazioni Skype, ci sono qua e là delle parole sensate.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 22 set 2010 alle 10:53
ciao,
non serve aprirlo con un texte editor, il file è crittografato... l'idea di copiarlo nella cartella chatsync è buona però devi prima capire la "logica" con la quale skype salva la cronologia. secondo me, è quasi impossibile farlo, però prova prima a riunire le condizioni del chat originale (tutti i contatti del chat groupe, devono essere tra i tuoi contatti, aprire una nuova discussione con gli stessi contatti, e monitorare la cartella "chatsync" per vedere quale cartella si crea per questa nuova sessione chat poi chiudere skype cancellare il file nuovamente creato e sostituirlo con la conversazione che vuoi leggere.
ovviamente tutto ciò è da provare però penso che sia poco fattibile.
Caspita, che cosa difficile.
In tutti i casi, proverò (Disperazione e urgenza fanno strani scherzi).
In questo modo, le conversazioni che mi interessano dovrebbero apparire su Skype nella finestra del chat?
Grazie
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 22 set 2010 alle 11:35
se riesce il tentativo (come ti ho detto è poco probabile) le conversazione dovrebbero apparire nella scheda "conversazioni"
Magari faccio una prova stasera a casa e ti faccio sapere. però vorrei sapere, i diversi membri della sessione chat sono già tra i tuoi contatti ?