Problema avvio lento del mio XP

Chiuso
jhonson - 13 ago 2010 alle 11:20
 Carla - 30 ago 2010 alle 13:07
Ciao,non so se ho fatto bene ha mettere questa discussione qui,comunque ritornando al mio problemone che mi tormenta da 3 giorni,passati a provare di tutto tipo: 5 o 6softwere-cambiamenti del registro di sistema-scansioni con più programmi-disistallato 2 programmi che mi occupavano un bel po spazio- deframmentato e pulizia di tutto il sistema-disabilitato servizzi inutili e programmi all'avvio -fatto vedere,in un sito,il file di hijackthis ma niente,e finito di fare tutte queste cose,ancora mi si avvia lentissimo e non capisco a questo punto che può essere,infatti mi sono deciso di mettere un articolo in un forum per vedere se qualche esperto mi sa dare una mano,perche nn ce la faccio più...... Vi descrivo meglio un pò tutto\ PC: Windows XP Professional, Service Pack 3 (5.1.2600) intel(R) pentium(R) 4
CPU 2.80GHz -Ram 2 GB- HD 300 GB(diviso in C e D). il problemone: allora lunedi il pc andava perfettamente,invece martedi mattina l'ho acceso e ad accendersi ci a messo un sacco di tempo rispetto a il giorno prima,tipo 3 volte il tempo che ci metteva prima.vi spiego meglio, fino a la schermata di windows xp dove si carica,con la barretta che gira, tutto come prima, ma da lì a che appagliono le icone del dektsop ci mette troppo tempo,1 minuto,invece quando era tutto apposto,passata la schermata di windows,ci metteva 10 secondi massimo.. mi da un urto aspettare tutto quel tempo e appunto lo voglio mettere apposto per forsa,sensa formattare perche non ho il cd...aspetto una risposta con ansia.
grazie in anticipo
JHONSON

1 risposta

Ciao!
Se hai un avvio lento può essere dovuto per diversi fattori: programmi d'avvio, Registro di Windows sporco, errori DLL, virus o spyware. C'è un programma, SpeedUpMyPc che fa un test di velocità gratis e così puoi vedere quali errori rallentano l'avvio del tuo Pc. Consiglio anche leggere questo sito dove spiega come velocizzare l'avvio del tuo pc: https://www.pulizia-pc.it/migliora-l-avvio-windows-del-computer/
Spero che ti sia di aiuto!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti