Problemi di connessione e riconoscimento rete

Risolto/Chiuso
Michus - 14 lug 2010 alle 17:50
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 13 ago 2010 alle 10:39
Ciao a tutti, mi permetto di sottoporvi un grattacapo...che definirlo una cernia é dir poco.
Vi seguo da un pò e mi sembra che questo sito ed i forum sia composto da persone serie e competenti. Questo é il fatto:
Ho formattato il mio PC.
Un PC (ADM Athlon (tm) 64x2 Dual Core Processor 4200+ 2,21 GHz, 3.50 GB Ram, Windows XP Professional versione 2002, service Pack 3) assemblato secondo esigenze di lavoro (Autocad e Photoshop) da Aladino Service (oramai non esiste più) a Bussero (mi) tre anni fa. Prima della formattazione riuscivo ad essere in rete e tutto il resto.
Il mio router é di Telecom: Alice Gate Voip Plus WI-FI-Modem ADLS+Voip/Ethernet/WI-FI ed é collegato al pc principale dove il modem é fisicamente connesso. Ne abbiamo 4 di PC che lavorano in Wirelless. Tutti funzionanti e senza problemi. Non ho mai avuto problemi di visibilità e connessione. Tutti entrano in rete senza nessun problema. Io no!

Ora andando al sodo succede questo: che il mio PC riconosce e vede la rete senza fili di Alice WI-FI. Tutto é configurato a modo, secondo lo stesso modo in cui gli altri sono configurati e funzionano. Aggiungo che l'antenna WI-FI sul mio PC é la D-Link Air Plus DWL-G502 Wireless PCI Adapter (rev 2). Quando voglio collegarmi in rete parte il tutto si connette ma dopo 10 secondi mi sgancia il collegamento dalla rete cioé lo scollega automaticamente. Nella finestra della connessione di rete ho due icone una é la connessione LAN che funzione ed é connessa senza problemi l'altra é la rete senza fili ed é quella che non vuole connettersi. Se qualcuno é così gentile da darmi una spiegazione ed evewntualmente la soluzione a questo problema ve ne sarei grato. Grazie

3 risposte

Grazie per l'interessamento, e mi scuso per il ritardo nella risposta poiché avero risolto il problema in altro modo. Grazie comunque.
3
ciao,
non so se può aiutarti questo:

-controlla che non hai impostato filtri per indirizzi MAC nel router
-controlla che i IP sono assegnati in automatico dal router (in panello di controllo connessioni rete)
1
Grazie per il suggerimento ma pur controllando quello che mi hai suggerito (la configurazione era già correttamente configurata), non ho risolto il mio problema.
0
La finestra che compare dice: Impossibile completare il ripristino. Impossibile completare la seguente azione: Rinnovo indirizzo IP
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
22 lug 2010 alle 12:51
ciao, hai tolto il cavo per la connessione Lan prima di connettere tramite wireless ??
0
anto-110810 quando accendo il cell e un OMNIA2 automaticamente si collega ad internet,disconetto,e dopo circa 1 ora si collega di nuovo....che fare..
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
13 ago 2010 alle 10:39
ciao, grazie per il feedback, però se possibile puoi dirci come hai risolto che serve ad atri utenti che potrebbero avere lo stesso tuo problema !!!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY