Il mio pc non parte più

Chiuso
mariag - 18 giu 2010 alle 22:17
 mauro65 - 2 mar 2011 alle 00:18
Ciao, sono molto preoccupata, il sistema operativo del mio vaio sony non parte più , il pc è stato acquistato a dicembre 2009, quindi è in garanzia, ma prima di lasciarlo in assistenza vorrei provare a risolvere , con l'aiuto di qualche gentile esperto navigatore.
Praticamente dopo l'accensione si apre una pagina nera dove dice che il pc è stato spento male per cui chiede se si vuole ripartire in modalita ridotta o normale.
Inutile dire che nessuna delle due opzioni fa avviare il pc, per cui dopo una finta partenza si ferma e non va né avanti né indietro.
C'è qualcuno che ha risolto un problema analogo?
Se mi aiutasse gli sarei molto grata.



1 risposta

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
19 giu 2010 alle 00:53
Dovresti avere i DVD di ripristino per risolvere il problema.. La SONY/VAIO non li fornisce, ma fornisce il programma per crearli, cosa che va fatta appena comprata la macchina.. Se non li hai li puoi ruchiederli alla casa SONY (sono a pagamento)
Se il pc è in garanzia magari la cosa migliore è ricorrere all'assistenza, non voglio allarmarti ma pochi giorni fa in un caso simile al tuo si è appurato un guaio all'Hard Disk , ed è stata necessaria la sostituzione, meglio fare un accertamento approfondito adesso che sei coperta da garanzia
Ciao
0
>Salve @thor@, ti ringrazio per le notizie che mi hai fornito;
io non sono esperta, quindi non avevo preparato il disco di ripristino.
Seguirò il tuo consiglio: portare subito il pc in assistenza.
Appena saprò qualcosa aggiornerò anche voi del forum.
Ciao
0
a me è capitato......ho sostituito l'hard disc ..........il vecchio era andato!!!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY