Problemi audio PC

Chiuso
Marionaq Posti 1 Data di registrazione mercoledì 25 gennaio 2023 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 25 gennaio 2023 - 25 gen 2023 alle 22:18
Pietro111 Posti 1 Data di registrazione lunedì 9 ottobre 2023 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 9 ottobre 2023 - 9 ott 2023 alle 16:18

Salve, mi presento sono Maria e mi sono iscritta a questo forum perchè ho bisogno del vostro aiuto.
Scrivo per conto del mio ragazzo, oggi ha formattato il PC e dopo che l'ha acceso non sente più l'audio. Ha provato ad aggiornare i driver, a riavviare, insomma un po di tutto ma ancora non va. Potreste aiutarmi?

1 risposta

Pietro111 Posti 1 Data di registrazione lunedì 9 ottobre 2023 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 9 ottobre 2023
Modificato il 9 ott 2023 alle 16:21

In casi come questo io procederei in modo metodico, talvolta capita di concentrarsi su problemi lato software e non si considera la possibilità di aver spostato il pc e staccato qualche cavo, quindi sempre fare il check delle connessioni, e data la natura del problema in questo caso controllare i cavi audio di potenza (questi per intenderci: https://www.amplificalo.it/cavi-potenza-diffusori/) che vanno verso le casse, e l'alimentazione delle stesse. Se lato connessioni è tutto okay altra cosa da fare sarebbe controllare che nel menu in basso a destra del windows, cliccando sull'icona degli altoparlanti, siano selezionati quelli giusti (perché potrebbero esserci anche altre opzioni di speaker, come quelli integrati in alcuni monitor per esempio). Se anche questo è giusto a quel punto è probabilmente il caso di controllare una seconda volta i driver. Naturalmente se è presente un amplificatore che collega pc a casse ed eventualmente cuffie, è il caso di controllare anche quelle connessioni.

0
Unisciti ALLA COMMUNITY