Rete wifi non funziona

Chiuso
AriMazzo - 12 mar 2020 alle 09:41
 AriMazzo - 12 mar 2020 alle 20:30
Ciao ragazzi... Il problema è questo. Hanno appena sistemato la connessione Wi-Fi di casa, ma ora il PC non mi si connette più. Da cellulare è bastato dimenticare la rete e poi riconnettersi rimettendo la password ed è tutto ok. Sul PC invece non riesco a connettermi. Metto la password, la riconosce, dice connesso, ma poi appare il triangolino giallo e non ho accesso ad internet. Ho provato a rimuovere la rete come da voi indicato in un post, dal centro connessioni, ma il problema rimane.
Se provo a fare la diagnostica dei problemi ho i seguenti due problemi rilevati:
-"connessione reti wireless" non dispone di una configurazione ip valida - non risolto
-problema con il punto di accesso o la scheda wireless. - rilevato

Premetto che prima di questi lavori tutto funzionava. Chi può aiutarmi?



Configurazione: Android / Chrome 80.0.3987.132

1 risposta

Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 11.183
12 mar 2020 alle 18:04
Ciao,

prova a disattivare e riattivare la scheda WiFi. Apri Impostazioni rete e internet cliccando con il tasto destro sull'icona WiFi che trovi in basso a destra della barra delle applicazioni, poi Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazione scheda, tasto destra sulla rete Wifi, Disabilita e poi Riabilita.

Spero funzioni, facci sapere!
0
Ciao Claudia, innanzitutto grazie. Allora, ci ho provato, ma non va lo stesso. Oggi pomeriggio avevo provato a fare qualche operazione, e ora dalla diagnostica è rimasto solo il seguente messaggio:
-problema con il punto d'accesso o la scheda wireless

Veramente non so che fare, è possibile che mi si sia compromessa la scheda di rete da un giorno all'altro senza che io abbia fatto nessuna operazione significativa sul PC apparte navigare o scrivere qualche documento?
Il problema è anche che non essendo un modem "mio personale" non posso provare a metterci le mani.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti