Barra applicazioni non funzionante

Risolto/Chiuso
Renato - Modificato il 12 ago 2019 alle 12:22
 Renato - 15 ago 2019 alle 10:55
Ciao, da ieri la barra applicazioni ha perso il colore di sfondo e non si vedono più l'orologio e le altre icone se non passandoci sopra con il mouse. Nel centro "personalizzazione - colori" l'opzione per Start, barra applicazione e notifiche è disattivato e non modificabile. Ho provato a cambiare altre opzioni tipo colore principale, effetto trasparenza ma senza nessun risultato. Ho bloccato- sbloccato la barra, ho cambiato posizione ma non cambia niente.
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

coffinburier
14 ago 2019 alle 22:55
La voce "Start, barra applicazioni e il centro notifiche" diventa attivabile solo scegliendo il tema Scuro.

È possibile personalizzare il tema in questa maniera:

1. Apri le Impostazioni di Windows 10 (dal menu Start o con la combinazione di tasti Win + I).
2. Vai in Personalizzazione > Colori.
3. Sotto la voce Scegli il tuo colore, seleziona Personalizzato.
4. Ora hai la possibilità di impostare una modalità predefinita per Windows (Scuro renderà attivabile l'applicazione del colore prescelto anche per Start, barra applicazioni e il centro notifiche) e un’altra modalità per le app (Chiaro per avere lo sfondo delle finestre bianco).

Non è nulla di complicato, ma non è nemmeno troppo intuitivo.
4
Ok, grazie, in effetti adesso che lo so è semplice, avevo provato tante combinazioni ma non questa, il problema è che quando una impostazione cambia senza motivo da un giorno all'altro, ti fa perdere la pazienza!
Avendo da un anno installato l'app "Translucent task bar" ho fatto tante prove pensando che il problema era dovuto a questa app, e magari ad un conflitto con qualche aggiornamento Windows.
Adesso funziona tutto ed ho pure l'app aggiornata all'ultima versione!
Se posso, consiglierei i progettisti Microsoft di inglobare le opzioni di questa app nel S.O. perchè veramente utile.
Cordialmente ringrazio per avermi dato la soluzione,
Renato Dall'Ara.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY