Aiutooooo......
Mi hanno montato il modem wi-fi per la fibra alla presa principale del telefono però il computer fisso si trova al lato opposto della casa e il wi-fi non prende quindi non posso utilizzare il computer.....neanche un ripetitore alla presa del corridoio che si trova a metà strada funziona...che fare???
Potrebbe anche interessarti:
Spostare modem fibra in altra stanza
Spostare presa telefonica - Migliori risposte
Spostare modem fibra ftth in altra stanza - Migliori risposte
Intanto grazie mille della risposta.
Dunque prima non avevo la fibra quindi tutto funzionava tramite il modem attaccato al computer tramite presa elettrica.
La fibra arriva alla cabina su strada.
Provo a spostare il modem fibra su altra presa allora?....
Una presa telefonica ce l'avrei nella stanza accanto ma non è la presa principale.... è quella di un secondo telefono wire less. Pensi che potrei far passare il cavo telefonico?....ci avevo pensato ma il modem non deve stare NECESSARIAMENTE collegato con la presa PRINCIPALE DEL TELEFONO? posso cioè collegarlo ad una presa secondaria? Ad una derivazione?.....
Il modem deve poter funzionare su qualsiasi presa telefonica dell'impianto purchè queste risultano collegate, non necessariamente sulla 1^ presa dell'impianto. Poi dipende da che tipo di fibra ti hanno attivato,se FTTH,FTTB, o FTTC. Ti hanno portato la fibra direttamente in casa o in casa hai ancora il doppino telefonico in rame? Ma prima che ti installassero il modem fibra,come facevi a connetterti ad internet col pc fisso? Il modem di prima era collegato sempre alla stessa presa principale?
Hai scritto: "Dunque prima non avevo la fibra quindi tutto funzionava tramite il modem attaccato al computer tramite presa elettrica" Ti vuoi spiegare meglio? Che significa : "... il modem attaccato al computer tramite presa elettrica? Che tipo di modem era?
Comunque,se l'altra presa funziona,prova a spostare il modem fibra lì.