TP-Link RE 2000 modem TIM strano problema di connettività internet

Chiuso
Stephan92 - Modificato il 24 gen 2019 alle 14:49
Major_Marquis_Warren Posti 24 Data di registrazione martedì 27 novembre 2018 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 4 dicembre 2019 - 24 gen 2019 alle 13:02
Salve a tutti
Premessa: ho comprato un ripetitore tp-link RE200 ed ho un modem fibra TIM. Non ho mai avuto problemi di connettività, né con il computer né con i cellulari e né con lo smart box.

Ieri ho dovuto aggiornare il mio computer dal Windows versione 7 Home alla versione Windows 8.1 per usare il programma Lightroom. Una volta fatto l'aggiornamento il computer si connette all'estensore ma dà "assenza di Internet", se si connette al modem Tim naviga su internet senza problemi. Boh. Dopodiché noto che sia il cellulare mio che lo smart box continuano a connettersi senza problemi al ripetitore navigando su internet. Ho provato a far di tutto a risolvere il problema strano con il computer, ho sia resettato il ripetitore e i modem ed ho anche usato il metodo "prompt dei comandi"-> winsock. Niente da fare.
Qualcuno può aiutarmi?
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Major_Marquis_Warren Posti 24 Data di registrazione martedì 27 novembre 2018 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 4 dicembre 2019 24
24 gen 2019 alle 13:02
Ciao,
Molto probabilmente dopo l'aggiornamento il computer non riesce a prendere in automatico la configurazione DNS, ti consiglio di metterla manualmente nelle impostazioni della scheda di rete del computer.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY