Portatile non si connette a reti WiFi

Chiuso
Viso88 - Modificato il 15 gen 2019 alle 11:19
 guest - 14 gen 2019 alle 23:33
Buonasera a tutti,
mi trovo per un periodo all’estero per lavoro. Fino ad oggi ho lavorato tranquillamente con il mio portatile (hp con Windows 10) sia in ospedale che in hotel, utilizzando le reti Wi-Fi. Da oggi però il pc non si connette più con nessuna rete aperta, e mi dá la scritta “internet non disponibile”. Con lo smartphone invece nessun problema. Provando a fare la diagnostica del problema, mi dice che “la configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (www.microsoft.com) non risponde”. Ho provato ad annullare la memorizzazione della rete e poi a ricercarla e riconnettermi, ma niente. Ho assoluto bisogno di poter lavorare e non so come fare. Spero mi possiate aiutare, grazie mille.

1 risposta

Se non l'hai già fatto,prova prima a riavviare il pc.Se non risolve,prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete: Apri CMD o PowerShell ed esegui come amministratore, copia e incolla i seguenti comandi premendo invio alla fine di ogni riga di comando:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
ipconfig/release
ipconfig/renew
Chiudi e riavvia il computer alla fine di tutti i comandi.Inoltre,verifica in gestione dispositivi, che l'opzione Risparmio energia sia disabilitata sulla scheda di rete in uso.
Assicurati che nel browser il server proxy sia disabilitato.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY