Win 10 non accetta Microsoft Office 2010 come app predefinita

Chiuso
Edoludo26 - 11 dic 2018 alle 18:31
 Edoludo26 - 12 dic 2018 alle 18:20
Il mio Win10 64 non eccetta che io imponga Microsoft Office 2010 come app predefinita per visualizzare le foto. Mi fa eseguire tutta la procedura in Impostazioni --> App predefinite, "vede" l'opzione M.O. 2010, ma nulla cambia. Suggerimenti? Grazie

2 risposte

Major_Marquis_Warren Posti 24 Data di registrazione martedì 27 novembre 2018 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 4 dicembre 2019 24
Modificato il 12 dic 2018 alle 17:54
Ciao, cerca di cambiare l'app predefinita usando le proprietà del file, fai un clic destro sul file (foto nel tuo caso) dopo clicca su proprietà, di fronte a 'apri con' clicca su 'cambia' e scegli il programma che preferisci. Dovresti riuscire a risolvere.
1
Grazie per la risposta. Ho eseguito le istruzioni. vado su Apri Con e poi su Cambia. Effettivamente la tendina mi dà altre opzioni, tra cui anche Microsoft Office 2010. Clicco su questa opzione e clicco su OK. E.... non succede niente. Come se il sistema si rifiutasse di modificare la scelta di default (che, per la cronaca, è Paint 3D). In "Apri con" resta il messaggio "Applicazione sconosciuta". Aggiungo che posso effettivamente lavorare le foto con Microsoft Office 2010 se, in right click sul singolo record .jpg, scelgo nella tendina il comando Apri e seleziono Microsoft Office 2010. Ma il sistema non ricorda la mia scelta (e non sente il mio OK) e non la estende agli altri record .jpg. Ogni volta che chiudo una foto e poi la riapro, debbo rifare la stessa procedura. Posso fare qualcos'altro? Grazie ancora. Sandro
0
Unisciti ALLA COMMUNITY