Tastiera fluttuante Samsung Galaxy Tab 3

Posti
7
Data di registrazione
domenica 2 settembre 2018
Ultimo intervento
mercoledì 7 novembre 2018
-
saluti al forum, premetto che non sono un gran utilizzatore di un tablet samsung galaxi tab3 di qualche annetto fa e ho dovuto reimpostare all'origine lo stesso con android 4.2. Purtroppo mi sono ritrovato con una tastiera abbastanza grande ma non più posizionabile come prima sullo schermo (Tastiera fluttuante), anche se più piccola ma molto comoda per operare con un solo dito. Nelle impostazioni non ho trovato nulla al riguardo per ripristinarla, qualche suggerimento?
grazie anticipatamente
il falco
Altro... 

La tua risposta

6 risposte

0
Grazie
Ciao, non ho capito esattamente cosa ti serve. Vuoi ripristinare la tastiera fluttuante o ridimensionare quella che hai già?
Commenta la risposta di paciock
Posti
7
Data di registrazione
Ultimo intervento
0
Grazie
vorrei ripristinare quella fluttuante ma non riesco a trovare le giuste impostazioni
grazie ilfalco
Commenta la risposta di ilfalco
Posti
665
Data di registrazione
lunedì 5 gennaio 2015
Stato
Esperto certificato
Ultimo intervento
venerdì 14 dicembre 2018
0
Grazie
Ciao, prova su Impostazioni > Lingua e Tastiera. Dovresti trovare qui una spunta dedicata all'attivazione di questa mini tastiera.

Spero di esserti stata utile.

facci sapere ;)

a presto!
Commenta la risposta di Claudia Scarciolla
Posti
7
Data di registrazione
Ultimo intervento
0
Grazie
grazie per il suggerimento, purtroppo tra le voci non trovo nulla che mi indichi quella fluttuante solo:

tastiera e metodi di inserimento
predefinito(tastiera samsung)
google digitazione v
attualmente è impostata su tastiera samsung

ilfalco
0
Grazie
Ciao io l'attivo dal tasto dedicato. Ho un modello diverso però, non so se è uguale, ma io praticamente aprendo la tastiera, ci clicco sopra come a volerla rimpicciolire e mi esce l'opzione. Su un altro modello, che avevo in precedenza, invece, a tastiera aperta cliccavo su abc poi i numeri e qui si apriva l'icona a tastiera da cui potevo rimpicciolire o ingrandire la tastiera. Funzionerà anche per te? Non saprei, prova magari è lo stesso.
Commenta la risposta di giiulio
Posti
7
Data di registrazione
Ultimo intervento
0
Grazie
ti ringrazio giulio per il tuo intervento ma purtroppo nel mio tablet non funziona
il falco