CappellaioMatto89
Posti1Data di registrazionesabato 1 luglio 2017StatoMembriUltimo intervento 1 luglio 2017
-
Modificato il 3 lug 2017 alle 13:53
guest -
1 lug 2017 alle 15:06
Salve a tutti!
Ho un problema che mi affligge da quasi due mesi, ormai e non riesco a trovare una soluzione.
A maggio mi sono trasferita (abito in Inghilterra) in una struttura simil studentato/albergo, dove vivo con altre persone. La casa è ubicata su tre piani e ogni piano ha il suo router. Quando mi sono trasferita il mio pc, che fino a quel momento non mi aveva mai dato problemi (E’ un asus Aspire V che ad agosto farà 2 anni), ha cominciato a non connettersi più ad internet.
Dopo una giornata di prove, attivando e disattivando il wifi, spegnendolo, riavviandolo, togliendo la batteria ecc, l’ho spento e quando l’ho riacceso due ore dopo si è magicamente connesso.
Da allora alterna momenti in cui si connette in tutto il piano (abito al terzo e il router più vicino è al piano di sotto), ad altri che non ne vuole proprio sapere. Ho provato a modificare le impostazioni del firewall, addirittura a spegnerlo ma niente, quando decide che non deve connettersi non lo fa. La linea la legge sempre con una forte potenza di segnale e premetto che i miei due cellulari (Un vecchissimo samsung e un huawei) si connettono senza problemi e che nessun’altro dei coinquilini ha questo problema. Ho anche notato che mentre prova a connettersi alla rete wifi la scheda si disabilita per un attimo e poi mi dice che è impossibile connettersi.
In più credo che se fosse un problema della rete il pc non si dovrebbe connettere mai e invece alle volte rimane collegato intere giornate senza disconnettersi, altre volte si connette e disconnette ad intermittenza e altre, quando si disconnette, non c’è verso di farlo riconnettere. Il router principale è al piano terra mentre nel resto della casa ci sono 2/3 ripetitori ma non credo dipenda da questo visto che è un problema solo del mio pc.
Sapete da cosa potrebbe dipendere questa cosa?
In più, ultimamente, ogni tanto, mi compare la temuta “schermata blu” di windows che ha cominciato a comparire il giorno stesso in cui il pc ha fatto un aggiornamento a windows 10 (Che io ho fatto disinstallare il giorno stesso in cui ho comprato il pc e sostituito con il 7 che mi è più congeniale). Potrebbe dipendere anche da questo? Non so cosa disinstallare per non farla comparire più quindi per ora non so come risolvere neanche questo problema.
Dovresti posizionarti col pc nello stesso locale dove c'è il router,quindi connetterti direttamente alla rete wi-fi del router e non attraverso il repeater e verificare se riscontri gli stessi problemi o meno.
Oppure provare a connetterti ad un'altra rete wi-fi libera o protetta e vedere se il pc si comporta allo stesso modo.