Audio non funzionante Acer Switch 10 E

Chiuso
soliviero Posti 1 Data di registrazione giovedì 4 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 4 maggio 2017 - 4 mag 2017 alle 11:54
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 5 mag 2017 alle 09:21
Buona sera a tutti, sto un po' impazzendo con questo problema in quanto ancora non sono riuscito a risolvere  nonostante numerosi tentativi. 
Ho un Acer Switch 10E acquistato usato qualche mese fa. Tutto ok fino a quanto arriva l'aggiornamento Creators Update, aggiorno e l'audio non funziona più.

Allora, i driver sono correttamente installati, fra l'altro la cosa curiosa che accade è che quando avvio un video o un file MP3 e vado nelle impostazioni di riproduzione vedo l'equalizzatore della cassa aumentare e diminuire però il volume dalle casse non esce. Per curiosità ho provato con un Jack audio e delle casse esterne, ma niente. E' proprio l'output  che non va insomma. 

Ho già provato ad aggiornare i driver, ho fatto anche due installazioni pulite di Windows 10 per scrupolo ma ancora niente. 

Attendo vostre

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
5 mag 2017 alle 09:21
se dopo une rinstallazione completa del sistema non funziona ti suggerisco di fare un test un un altro sistema, puoi avviare linux da USB e provare l'audio

(scarica un file ogg per provare l'audio su linux, es: questo, salvalo su C: direttamente per trovarlo facilemente)
  • scarica Unetbootin (http://unetbootin.github.io) ed avvialo
  • seleziona "Diskimage" invece di "Distribuzione"
  • clic su "..." trova il file iso che hai scaricato quindi OK
  • in "Type" scegli "USB Drive"

Non sbagliare chiavetta USB
  • Ps: la chiavetta deve essere formattata in FAT32
  • riavvia il PC da chiavetta USB, nella prima schermata scegli Prova Ubuntu senza installarlo

una volta caricato il desktop, prova alcuni file ogg, flac,
0
Unisciti ALLA COMMUNITY