Rete domestica - connessione contemporanea a rete fissa e mobile
Chiuso
andreac81_
Posti2Data di registrazionevenerdì 20 gennaio 2017StatoMembriUltimo intervento21 gennaio 2017
-
20 gen 2017 alle 23:35
andreac81_
Posti2Data di registrazionevenerdì 20 gennaio 2017StatoMembriUltimo intervento21 gennaio 2017
-
21 gen 2017 alle 11:46
Ciao a tutti,
abito vicino Roma e l'ASL di telecom arriva a singhiozzi, durante la giornata la connessione cade e rimane assente per periodi che variano da pochi minuti a oltre 1 ora.
Quando la rete fissa non funziona mi collego a un routerino della 3.
Siccome a casa ho diversi device che si collegano alla wifi (es. chromecast, termostato netatmo, telecamera IP,..) vorrei fare in modo che quando i device non navigano tramite il router della telecom si colleghino al routerino della 3.
Ho provato a mettere lo stesso SSID e password sia sul router telecom che su quello della 3, il problema è che i device quando si collegano al router della telecom, rimangono collegati li anche se non c'è connessione, non switchano sull'altro router.
Esiste un modo per risolvere il mio problema?
Grazie.
Potrebbe anche interessarti:
Rete domestica - connessione contemporanea a rete fissa e mobile
Non è detto che lo switch sia automatico.Apri centro connessioni di rete e condivisione,clicca sulla connessione wireless in uso>proprietà wireless,metti la spunta nella casella:Cerca altre connessioni wireless durante la connessione a questa rete. Comunque devi assegnare ai 2 router SSID diversi.
andreac81_
Posti2Data di registrazionevenerdì 20 gennaio 2017StatoMembriUltimo intervento21 gennaio 2017 21 gen 2017 alle 11:46
Ho appena visto che esistono router che si collegano sia alla rete fissa che a una sim o chiavetta 4g, però non so se fanno lo switch automatico da rete fissa a chiavetta, qualcuno ne sa di piu?