Non visualizzo più video online su YouTube o streaming

Chiuso
driu69 Posti 4 Data di registrazione sabato 20 settembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento martedì 3 gennaio 2017 - Modificato da AntonelloCCM il 3/01/2017 alle 08:39
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 3 gen 2017 alle 12:35
Ringrazio anticipatamente chi mi riuscirà a trovare la "via retta".
Dopo gli ultimi aggiornamenti di adobe flash player sul PC Windows 64-bit, versione 8.1, non riesco a guardare più i video online - in particolare su youtube o in streaming - con alcun browser (FF, Chrome o IE).
Ho provato a rimuovere flash player e reinstallarlo più volte (dal sito ufficiale, ovviamente), sia per firefox che chrome

Ho ripristinato i browser..

Ho disabilitato tutte le altre esensioni o plugin..

Ma proprio non ne vengo a capo.

Inoltre firefox si blocca spesso e appare l'avviso "Si è verificato un arresto anomalo del plugin Adobe Flash"

Sempre con firefox ho provato anche a togliere la spunta su “Avvisa se un sito web cerca di reindirizzare o ricaricare la pagina e l'ho tolto anche a "utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile”.

Ho provato un po' di tutto col risultato di fare solo tanta confusione se non incasinare ulteriormente il pc.

Grazie ancora a chi avrà la pazienza di guidarmi.

Sofiah

2 risposte

willi00908070 Posti 1 Data di registrazione martedì 3 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 3 gennaio 2017
3 gen 2017 alle 09:36
Io non saprei come fare a vedere video su youtube ma forse prova a ripristinare il PC forse é l'ultima cosa da fare tu prova a ripristinarlo!!!
driu69 Posti 4 Data di registrazione sabato 20 settembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento martedì 3 gennaio 2017
3 gen 2017 alle 10:36
Willi..

grazie per la risposta...
Ma non ho capito se era una presa in giro o meno.
m
Meno male che non mi hai suggerito direttamente di buttare dalla finestra il pc!

Se il tuo voleva essere davvero un aiuto, dovresti spiegarmi come fare a ripristinare il pc senza perdere tutti i dati. Step by step.

Non sono un'esperta ma mi sa che sia un bel po' più complicato del risolvere il problema del plugin flash che non funziona più..

io ho provato a seguire anche le indicazioni trovate qui:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/keep-flash-up-to-date-and-troubleshoot-problems

Ma forse non eseguo correttamente qualche passaggio.
Non saprei... cose come riavviare il pc dopo aver compiuto ogni azione o cos'altro..

Ho provato pure a cercare altri plugin alternativi ad Adobe flash player ma non ho capito se quelli trovati sono semplici acceleratori o cosa.
Sta di fatto che ovviamente non hanno funzionato.

Ripeto:
- dopo l'ultimo aggiornamendi di adobe flash player sul PC (Windows 64-bit, versione 8.1), non riesco a guardare più i video di youtube o in streaming.

- Il problema è con tutti i browser: Firefox, Chrome ed Explorer.

- Ho provato a disinstallare adobe flash player e reinstallarlo.

- Ho provato ad installare una versione precedente (la 23) ma o on ci sono riuscita o non ha funzionato.

- Ho disabilitato tutti gli altri plugin.

- Ho ripristinato Firefox e Chrome.

La mia idea è che sto sbagliando qualche passaggio, quindi spero in suggerimenti, magari da parte da chi ne sa più di me (e ci vuole poco..)

Sofiah
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
3 gen 2017 alle 12:35
Salve,

da quanto ne so, youtube non utilizza flash player da più di un anno. FP è stato sostituito da HTML5
se capita in tutti i siti e con qualsiasi video il problema sarà più esteso ma forse sempre legato a flash player

comunque riguardo il ripristino proposto da willi leggi =>
- Ripristino configurazione di sistema
- ripristinare uno stato precedente del PC