Ciao a tutti,
da un po' di tempo sul mio pc non si sente più nulla (nè con le casse nè con le cuffie).
Mi dice che non c'è nessuna scheda audio e nella gestione periferiche mi segna la Realtek AC'97 con un punto esclamativo giallo (ho windows xp).
Che posso fare per far ripartire l'audio?
prima funzionava l'audio?
è sparito all'improvviso o dopo aver formattato, installato qualche software o hardware?
descrivi meglio cosa è successo e cosa hai provato finora
Se non ricordo male è sparito n po' di tempo fa dopo che ho formattato..poi il pc non l'avevo più usato per un po di tempo. Comunque dovrebbe essere sparito dopo la formattazione e non mi è stato possibile faere nulla. Ho provato a reinstallare i driver, a riavviare il servizio di windows, a cercare problemi nelle periferiche e a vedere se mi leggeva la scheda audio. Mi appare appunto il punto esclamativo giallo che se non sbaglio vuol dire che i driver non hanno firma digitale ma tutti i programmiu non mi trovano la scheda audio.. Non so che fare.
Motherboard:MICRO-STAR INTERNATIONAL CO., LTD MS-7142 1.00
Bios version: 6.00 PG
Date: 9/15/2005
Windows XP SP2
Il pc è uno yashi ma non so il modello.
Adesso mi legge la scheda audio grazie mille davvero..
Mi resta un problema, non riproduce il suono dalle casse. le ho provate su un altro pc e funzionano. devo aggiornare qualcosa per queste?
(Su driver pro mi dice che posso aggiornare ancora ac97, aggiorno?)
((su drivermax dice che è gia aggiornata))
=> Guida Installazione e Creazione Report
seleziona il testo e incollalo qui
se non va prova a incollarlo in un messaggio privato
quale errore ti esce quando mandi il report