Il computer non rileva più la mia rete WiFi

Risolto/Chiuso
Damiano - Modificato il 13 dic 2018 alle 10:52
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 16 mag 2016 alle 17:40
Ciao,
anche a me dall' 11/5 dopo un aggiornamento Windows il computer non vede più la mia rete wifi. Vede le altre e si connette tranquillamente a tutte quelle disponibili, naviga con il tethering del cellulare ma non vede la mia rete Telecom che pure c'è e funziona (ho provato col cellulare). Ho provato a riavviare il computer, a spegnere e riaccendere in wifi del computer, a cancellare le reti presenti. Ho anche reinstallato l'ultimo aggiornamento ma niente. La rete è solo riapparsa per un momento, poi è scomparsa nuovamente. Ho cambiato antivirus e anche fatto scansione del sistema ma risulta tutto ok. IL computer è collegato sia alla rete che alla stampante in wifi
Vedo che non sono il solo in questo periodo. Qualcuno ha informazioni (computer portatile Lenovo con processore I5 e Windows 10 installato)



Configurazione: Windows 7 / Mozilla 11.0

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
16 mag 2016 alle 17:40
salve,
esegui questi comandi dal prompt come amministratore:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew

12
Unisciti ALLA COMMUNITY