Segnala

Formattazione PC senza CD (Windows Vista) [Risolto]

Chiedi aiuto iwillsurvive2 2Posti sabato 22 marzo 2014Data di registrazione 23 marzo 2014 Ultimo intervento - Ultima risposta 18 mar 2015 alle 11:55
Buonasera ragazzi, avrei un grosso problema con un mio vecchio portatile con win Vista installato, purtroppo ormai subisce troppi rallentamenti ne ho provate di tutti i tipi ma continua ad essere lento quindi vorrei formattarlo. Il pc in questione è un Hp pavillion Dv5 ma non ho il cd di installazione per poterlo formattare cosa mi consigliate di fare?
Grazie per le risposte
Altro... 
Utile
+11
moins plus
Ciao,
Prova a fare un recovery,se la partizione e ancora presente.
La prima cosa da fare e di salvare tutti i tuoi documenti su un CD o su una chiavetta
Dopo clicca su START =>programmi =>HP TOOLS =>Clicca su l'icona con la piccola lente hpsystem recovery
Un messaggio ti chiederà si vuoi eseguire HP system recovery, clicca su yes =>
(/!\ salvare tutti documenti prima /!\)
Il PC si riavvierà ,e l'utility recovery si avvia da solo e ti chiederà se vuoi eseguire la reinstallazione
Ci sono due opzioni;
Completa
L'altra con salvare i documenti .Clicca su questa,
Su alcuni modelli di HP, questa opzione non funziona bene e crea problemi, si deve fare la reinstallazione completa,e per questo ti ho consigliato di salvare tutto prima di eseguire il recovery
Fammi sapere si sei riuscito a fare il recovery

Aggiungi commento
Utile
+9
moins plus
Non mi trova HP TOOLS è possibile?
Aggiungi commento
Utile
+4
moins plus
OK ;-)
Aggiungi commento
Utile
+2
moins plus
Re,
Non ce la parola Strumenti HP ??
Mi avevi detto che hai trovato il recovery.

Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
Sisi poi l'ho trovato... ora sta lavorando pare che stia andando tutto bene :)
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ok,fammi sapere se tutto e a posto dopo il recovery

Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Grazie di tutto.. ha ripreso a funzionare tutto come ai vecchi tempi.. grazie ancora
braccio11- 18 mar 2015 alle 11:24
Salve, io invece ho un pc portatile acer vecchiotto con vista e volevo formattarlo perchè ormai è troppo lento per ogni cosa da fare. C'è una modalità simile a questa che ho letto che posso fare anche io che mi consigliate? grazie!
Rispondi
n00r 20180Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato 3 dicembre 2016 Ultimo intervento - 18 mar 2015 alle 11:55
ciao,
leggi la guida Ripristinare un computer Acer allo stato di fabbrica
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Figurati ;-)
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!