Segnala

Windows XP non si connette alla rete Wi-Fi [Risolto]

Chiedi aiuto giatin67 - Ultima risposta il 5 giu 2016 alle 12:00
Ciao,
e grazie della disponibilità! Mio figlio smanetone deve aver cancellato qualcosa di troppo ovvero windows cerca e trova la rete ma non si connette al wifi mentre con un altro programma di connessione(Intel proset wireless) tutto funziona. Come faccio a ripristinare il corretto funzionamento? Nemmeno il ripristino di sistema ha funzionato!
Grazie
Gianni
Altro... 
Utile
+3
moins plus
ciao,

disattiva Intel proset wireless e riattiva il servizio Windows XP Wireless Zero Configuration come spiegato nella guida di microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/968682/it
giatin67 6Posti mercoledì 20 novembre 2013Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Ultimo intervento - 20 nov 2013 alle 14:23
Ho risolto con il link che hai postato! Grazie.
Hai un buon consiglio anche per il bluethoot? Non trovo più il programma per accenderlo e gestirlo. Ho ricaricato il driver della Dell ma nulla.
Grazie
Gianni
Rispondi
AIUTOOO- 5 giu 2016 alle 12:00
IO NON HO Inter proset MA Zero Configuration si ed è attivato pero non mi fa collegare con wifi
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
è questo il driver che hai installato => http://downloads.dell.com/FOLDER86460M/10/Dell_Wireless-360-Module-wit_A01_R155172.exe

per accenderlo di solito si fa tramite un tasto laterale oppure con il tasto FN + un tasto dove è designato il logo del bluetooth o il wifi, o anche semplicemente un antenna
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ciao,
Clicca su start => connessione =>rete senza fili nel elenco cerca la tua rete domestica eclicca su connetti,normalmente ti chiedera la chiave WPA, inserire il codice di rete e
clicca su connetti.
A+
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Beh, adesso non mi prendere per un pivello. Fatte tutte le operazioni necessarie al collegamento, passano circa 5 minuti e poi dice di non riuscire a connettersi! Sembra che Windows abbia perso qualche driver.
Ciao e grazie!
Gianni
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
dopo aver disattivato Intel proset wireless sei riuscito a connetterti ?

windows rileva la tua rete ?

in gestione periferiche ti da qualche punto giallo sulla scheda di rete wireless ?
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Non sono riuscito a connettersi in nessun caso. Solo il link mi ha permesso grazie al tecnico automatico di ripristinare la connessione. Tutto a posto, grazie!
n00r 20123Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 25 novembre 2016 Ultimo intervento - 21 nov 2013 alle 09:45
figurati!
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
riguardo al bluetooth cerca nel sito dell il programma per gestirlo
qual'è il modello ?
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Il pc è un Dell Vostro 1510 ed ho trovato e scaricato i driver ma non trovo nulla che mi dica dove accenderlo!
Saluti
Gianni
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Grazie della dritta. Non so perché ma lo stesso drive, scaricato da me non andava mentre il tuo è OK. Saluti e grazie della disponibilità. Gianni
n00r 20123Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 25 novembre 2016 Ultimo intervento - 25 nov 2013 alle 10:45
figurati! e grazie per il feedback
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!