Segnala

Cm faccio a mettere due foto insieme in una sola immagine? [Risolto/Chiuso]

Fai una domanda adeluccia91 1Posti mercoledì 2 febbraio 2011Data di registrazione mercoledì 2 febbraio 2011 Ultimo intervento - Ultima risposta 28 apr 2016 alle 15:43 da deanna
Ciao,
ho preso due foto da facebook e le vorrei mettere insieme per formare una sola foto qualcuno mi sa dire come posso fare????

Utile
+66
plus moins
ciao,
la soluzione più semplice è farlo con paint (ovviamente avresti più opzioni se utilizzi un software più avanzato come photoshop o gimp
quindi:
apri la foto1 con paint
in mezzo ad ogni lato e gli angoli sono designati con un punto quanto spunti il mouse su questo punto il cursore cambia in due freccette ciò ti permette di trascinare il punto e quindi aumentare lo sfondo della foto ottenendo un nuovo spazio bianco (senza aumentare i dimensione della foto stessa)
apri la foto2 con paint
scegli lo strumento "Seleziona" dal panello di sinistra (il rettangolo con puntini)
menu "Modifica" scegli "Seleziona tutto" per selezionare l'immagine intera
menu "Modifica" scegli "Copia" per copiare (o semplicemente premere "Ctrl" + "C")
torna alla foto1
menu "Modifica" scegli "incolla" per incollare (o semplicemente premere "Ctrl" + "V")
la foto2 viene incollata sopra la foto1, con il mouse trascinala verso il nuovo spazio bianco creato per spostarla accanto, sopra o sotto la foto1
clic nello spazio bianco per visualizzare di nuovo i puntini negli angoli e lati i quali puntini utilizzi per ridurre lo spazio bianco affinchè corrisponda alle nuove dimensioni della foto
salva il file
ecco tutto

Ps: Paint essendo limitato nelle opzioni, non lavorare sui file originali, meglio fare più prove su copie dei file fino ad ottenere il risultato desiderato

spero che questa guida sia chiara, se ti serve altro aiuto non esitare

fammi sapere
Questa risposta ti è stata d'aiuto?  
eli- 13 set 2011 alle 18:50
GRAZIE EEEEEEEEEEEEEEEEEE, lo cercavo d tempo, ed è stato facile. Grazie ancora a chi come te dedica del tempo ad aiutare chi ne sa meno
mari mari- 7 set 2013 alle 16:16
nn si capisce nulla !!
calimera- 9 ott 2013 alle 21:51
grazie mille, ci sono riuscita pure io
paolaconf- 11 ott 2013 alle 10:57
grazie, con il tuo consiglio sono ci sono riuscita
deanna- 28 apr 2016 alle 15:43
grazie, anche se non sono tanto esperta ci sono riuscita.

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!