Delivery status notification: Relayed

Risolto
Nerinotta Posti 18 Data di registrazione lunedì 23 novembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento martedì 25 giugno 2019 - 2 dic 2010 alle 11:20
 carlina68 - 10 gen 2018 alle 12:45
Ciao,
ho un dubbio sul significato di una notifica di recapito delle e-mail che ricevo nella stragrande maggioranza dei casi quando richiedo un esito di consegna.
Il messaggio in questione è il seguente:

- These recipients of your message have been processed by the mail server:
*****@yahoo.it; Relayed

Il dubbio è sul significato di "Relayed", infatti se "Delevered" sta per consegnato e "Failed" sta per fallito, che cosa comporta RELAYED? Il messaggio è arrivato o è stato semplicemente spedito e devo solo sperare che prima o poi arrivi?
Ho effettuato delle ricerche e qualcuno sostiene che il messaggio è "ritrasmesso", ovvero trasmesso a diversi server, dunque dovrei pensare che non è ancora arrivato a destinazione e che potrebbe non arrivare?
Richiedo sempre la notifica e nel 99% dei casi il risultato è "Relayed", appunto!

Per favore, qualcuno mi illumini perché utilizzo questo servizio di posta per rispondere agli annunci di lavoro quindi è importante!!

GRAZIE IN ANTICIPO :)


Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
2 dic 2010 alle 11:51
ciao,
la tua mail è stata trasmessa al server di posta del destinatario (in altri termini è arrivata) però il server non dice se viene letta o non ancora, direi questo accade quando il destinatario non conferma l'invio della ricevuta di ritorno che hai chiesto tu.
Ps: è possibile leggere la mail anche rifiutando l'invio di ricevuta di ritorno
454
Nerinotta Posti 18 Data di registrazione lunedì 23 novembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento martedì 25 giugno 2019
2 dic 2010 alle 12:21
Ciao n00r,

forse è necessaria una precisazione: con Alice mail (il servizio che uso), sono previsti i seguenti esiti...

di lettura,
di consegna,
lettura/consegna.

è chiaro che, se il destinatario legge, dovrà manualmente "darmi una risposta" cliccando su sì o su no ma, nel mio caso, ho chiesto solo conferma di consegna (non di lettura).
Quindi non so se l'email è stata ricevuta oppure no dato che, in questi casi, le risposte dovrebbero essere rispettivamente "Delivered" o "Failed".

Insomma, appurato che la conferma di lettura non mi arriverà mai (dato che non l'ho richiesta), quando il messaggio è "Relayed" dove accidenti si trova??
Se Delivered significa SI e Failed NO, Relayed significa FORSE????

Aaaahh...Mi sa che cambio e-mail! :'(
-2
Grazie infinite!
0
grazie mille
0
Unisciti ALLA COMMUNITY