Segnala

Il mio computer non rileva più alcuna rete WiFi [Risolto]

Fai una domanda Antics - Ultima risposta 6 ago 2017 alle 09:32 da Peips99
Ciao a tutti,
premetto che non capisco quasi nulla di roba del pc e di conseguenza spero perdoniate il mio linguaggio poco specifico.

Non ho mai avuto problemi a connettermi ad internet con il mio computer, ovunque andassi ha sempre rilevato le connessioni disponibili.
Di recente ho messo il Wi-Fi a casa e da allora il mio computer non trova più alcuna connessione, neanche quelle a cui in genere mi connettevo. Se mi affido alla diagnostica di rete Windows mi riporta come problema "un cavo di rete non è collegato correttamente o è danneggiato", e mi dice di usare un cavo ethernet. Chiaramente vorrei avere la possibilità di connettermi normalmente come ho sempre fatto.
Con qualsiasi altro dispositivo questo problema non mi si pone, bensì riguarda solo ed esclusivamente il mio computer.

Ringrazio in anticipo!
Antics

Utile
-1
plus moins
Se non l'hai già fatto,prova a riavviare il pc.Sistema operativo? Utilizzi firewall/antivirus Microsoft o di terze parti?
Vai in gestione dispositivi> schede di rete,assicurati che la scheda wi-fi sia presente,abilitata e funzionante regolarmente.
guest- 4 mag 2017 alle 23:05
Clicca dx sulla scheda con il bollino giallo,scegli aggiornamento driver.
Rispondi
antics01 1Posti giovedì 4 maggio 2017Data di registrazione giovedì 4 maggio 2017 Ultimo intervento - 4 mag 2017 alle 23:15
sono riuscita a connettermi! grazie mille, non ci sarei mai arrivata senza il tuo aiuto.
buona serata:)
Rispondi
guest- 5 mag 2017 alle 08:57
Grazie a te per averci informato.
Buona giornata.
Rispondi
Mauro CR- 1 ago 2017 alle 11:23
Anch'io avevo lo stesso problema. Risolto seguendo vs istruzioni
Grazie
Rispondi
Peips99- 6 ago 2017 alle 09:32
Io invece ho lo stesso problema ma anche aggiornando i driver non cambia niente
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!