Sito commernciale: creare negozio online

Chiuso
caesar - 4 feb 2010 alle 21:31
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 5 feb 2010 alle 16:39
Ciao,
vorrei creare un sito internet che funzioni come shop online...

su creare siti web con front page come questo: http://www.rionefornace.altervista.org/

quindi non so creare la parte d' iscrizione al sito... e per il carrello ordini...

quindi ho pensato a cercare siti prefatti specifici o programmi che me li creano gratis (o "diffusi") ma nn ne ho trovati... avete suggerimenti??

o trovato quello che ho appena scritto e molto altro compreso già spazio web ma a pagamento cioè questo: https://www.newcart.it/it/ cioè mi fa creare un sito come voglio io però devo pagare tipo 200€ all anno... conoscete altri siti concorrenti migliori??

dopo aver il sito...

devo aprire partita IVA o anche no????

grazie ciao

13 risposte

come si fa installare? l ho scaricato ed è composto solo da cartelle e file... nessun exe... scusa la mia ignoranza :(
0
provo e leggo :)

forse ho trovato il problema...

easyphp mi dice all inizio: gli stati di Apache e di MySQL devono essere posizionati sul verde. (i semafori sul verde)

io invece ho soo apache e non mysql sul verde
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
5 feb 2010 alle 11:58
ciao,
posso raccomandarti Joomla (joomla.org) un ottimo CMS open source. con minime conoscenze in html e php puoi creare il tuo sito aggiungendo i moduli che desideri.
per il lato e-commerce sarà un può più difficile ma niente di impossibile quando si ha il desiderio di riuscire, cercando bene puoi anche trovare dei moduli per joomla gratuiti o meno, però non dovrebbero costare tanto e che sarebbero utilissimi e ti risparmino tempo.

Ultima cosa, lascia perdere frontpage, non rispetta le nome w3c, e soprattutto non è più sostenuto da anni dal suo editor cioè la Microsoft.
-1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
5 feb 2010 alle 12:59
infatti non è un programma ma un insieme di script e moduli, per utilizzare joomla ti serve un web server sia locale (nel tuo computer) o hostato (se ne hai già un nome di dominio)
sarà un po lungo spiegarti qui come far funzionare joomla.. ti raccomando di cercare in rete risorse, guide , tutorial e se incontri alcun problema o non capisci qualcosa non esitare a chiedere aiuto.

per orientarti posso già dirti che i web server più noti che puoi scaricare ed installare nella tua macchina sono:
* Easyphp
* xampp (o wampp)
cerca installare joomla in easyphp ad esempio
-1
ho scaricato easyphp e sto seguendo una procedura come mi hai detto te... però ho un problema relativo a Win7... praticamente quando vado a modificare "magic_quotes_gpc = Off" in magic_quotes_gpc = On ...

poi devo salvare il file (blocco note) con la modifica e mi esce accesso negato! cioè nn riesco a salvare il file con la modifica... maddona sto windoz... deve aver quelche blocco
-1
no asp risolto.. ho salavto il file da una parte.. cancellato l' originale... e spostato quello modificato li..

ora mi son bloccato... praticmanete la guida mi dice di crearre un database: "8) Andiamo ora a creare un database utilizzando phpMyAdmin, accedendo dalla pagina http://127.0.0.1/home/mysql/"

allora ho scaricato phpmyadmin.... solito discorso... mi apre una cartella con file e cartelle e non so come fare il punto 8!
-1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
5 feb 2010 alle 14:01
mi dispiace ma non so dirti come fare per poter salvare il file in windows 7.
-1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
5 feb 2010 alle 14:05
allora ho scaricato phpmyadmin !!!
phpmyadmin dovrebbe essere già installato con easyphp non scaricalo e non c'è niente da installare
-1
hai ragione ho visto...

allora sia mettendo su firefox il link http://127.0.0.1/home/mysql/ (mi esce una pagina tutta bianca)

o http://localhost/phpMyAdmin/ (mi da errore)

non mi esce sta benedetta pagina per creare un nuovo database
-1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
5 feb 2010 alle 14:48
due possibilità:
* i servizi non sono avviati (icone easyphp)
* l'installazione non è andata a buon termine


Ps: penso che stai andando troppo veloce con easyphp e joomla, non sono ancora 3 ore che ti ho dato questi link e sei già nell'installazione e la configurazione di easyphp.. intendo che non hai preso il tempo di leggere documentazione ne capire cosa è un cms o un web server.
un sacco di informazioni cosi importante ti imbrana se non sai come abbordarlo..
-1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
5 feb 2010 alle 16:09
è questo avviare i servizi : * i servizi non sono avviati (icone easyphp)
-1
risolto tutto... ho la mia pagina web... e il mio pannello admin...

quindi se nn ho capito male.. in pagina web o l' anteprima.. e nel pannello costruisco il sito?
-1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
5 feb 2010 alle 16:39
esatto dal panello di amministrazione si costruisce il sito poi si fa la gestione dei componenti e moduli di joomla
-1
Unisciti ALLA COMMUNITY