Non riesco più a connettermi alla rete wireless

Chiuso
Nico933 Posti 2 Data di registrazione venerdì 1 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 1 aprile 2016 - 1 apr 2016 alle 01:22
 guest - 1 apr 2016 alle 14:30
Ho un portatile hp, s.o. w8 e da qualche giorno non riesco a connettermi alla rete wireless, una rete che ho sempre utilizzato ed andava bene ma così ad un tratto il mio pc...

Il pc rileva la rete ma ogni volta che la scelgo, inserisco sempre la password (non me la salva più non so perché) mi esce questo messaggio:

"Non riesco a connettermi a questa rete"

Inizialmente pensavo fossero i driver wireless. Ma li ho aggiornati tutti e non ho risolto.

Poi pensai fosse un problema della scheda wireless ma provando il pc in altri reti wifi si connette tranquillamente.

Poco fa girando su internet ho trovato in questo forum questa guida: http://it.ccm.net/faq/2021-pc-rileva-la-rete-wifi-ma-non-si-connette-ad-internet .
Suggerita da un vostro utente. Che il problema più probabile sia il SSDI.

Ma purtroppo questa guida é per i w7. Come faccio a resettare il SSDI con in w8? In quanto non riesco a trovare la voce "gestisci reti wireless"? Aspetto vostre risposte.

Uso il pc per studiare e ne ho davvero bisogno, aiutatemi. Non so piu che fare.

1 risposta

Ma la rete alla quale non riesci a connetterti è la tua o è una rete libera? Se sì tratta della tua rete,prova a riavviare il router oppure verifica se collegandoti tramite cavo lan riesci ad accedere ad internet.Se la rete non è la tua,non puoi far nulla.
Nico933 Posti 2 Data di registrazione venerdì 1 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 1 aprile 2016
1 apr 2016 alle 11:07
Certo che é la mia, Playstation, smartphone si collegano tranquillamente. Ma il pc da giorni ha questo problema.

Provato a riavviare il router ma nulla.. sempre solito problema e con cavo Ethernet funziona.
guest > Nico933 Posti 2 Data di registrazione venerdì 1 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 1 aprile 2016
1 apr 2016 alle 14:30
Per eliminare un profilo di rete wireless:clicca destro sulla propria rete nell'elenco delle reti e quindi toccare o scegliere: Dimentica questa rete.Dopodichè riprova a connetterti inserendo correttamente la password wi-fi che c'è impostata sul router.
Potrebbe anche interessarti