Problema DNS e protocollo mancante dopo aggiornamento Windows 10

Chiuso
brina - 26 mar 2016 alle 02:26
 guest - 31 mar 2016 alle 21:21
Ciao, anch io ho lo stesso problema di dns e in piu mi da anche uno o piu protocolli di rete mancanti
se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei davvero grata


1 risposta

Come ti connetti,via lan o in wireless? Il problema si verifica in entrambe le modalità?Prova a riavviare il modem/router o disabilita/riabilita la scheda di rete.
0
Buongiorno e grazie per aver risposto.

Mi collego via wireless ma non posso dire se il problema si presenta anche via lan perché il mio portatile non possiede l'ingresso del cavo ethernet.Inoltre ho provato piu volte a spegnere e riaccendere il modem e anche a disabilitare e riabilitare la scheda di rete ma purtroppo senza successo.I problemi che mi si presentano frequentemente sono :

1. Problema con il Dns 

2. Problema con il protocollo 

3. Problema con il gateway 

Tutti questi sono la conseguenza dell'aggiornamento a windows 10.

Anche se mi sta dando parecchi problemi non volevo arrendermi e ritornare al windows 8.

Spero possiate aiutarmi.grazie ancora
0
guest > Brina
31 mar 2016 alle 14:25
Utilizzi firewall/antivirus di Windows o di terze parti?Se di terze parti,prova a disinstallarlo temporaneamente poi riavvia e riprova.
0
Si li utilizzo ma ho provato a disabilitare tutto ma il problema persiste.Cos'altro potrei fare?
0
guest > Brina
31 mar 2016 alle 21:21
Se utilizzi un firewall/antivirus NON Microsoft devi provare a DISINSTALLARLO non disabilitarlo.Dopodichè devi riavviare il pc e riprovare.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY