Connessione rete wireless non dispone di una configurazione IP v

Chiuso
lockness76 Posti 1 Data di registrazione domenica 21 febbraio 2016 Stato Membri Ultimo intervento 21 febbraio 2016 - 21 feb 2016 alle 13:44
 guest - 21 feb 2016 alle 21:11
Salve a tutti da circa due mesi ho una connessione domestica wireless dopo avere avuto per anni Alice ADSL. Fino a ieri tutto alla grande con una velocità di connessione ottima e nessun problema. Da ieri sera non riesco più a connettermi in quanto la rete non viene identificata. Aprendo il centro connessioni di rete appare una panchina marrone con la scritta rete non identificata ed analizzando il problema provando a risolvere con le guide windows la risposta è la seguente: connessione rete wireless non dispone di una configurazione ip valida. Ho già cercato varie soluzioni si internet tramite smartphone (che continua a connettersi tranquillamente alla rete wireless) ma non ho trovato soluzioni valide. Alcuni dicono di impostare l'ip manualmente ma se vado nel prompt dei comandi l'indirizzo gateway non esce e il campo rimane vuoto. Sto letteralmente impazzendo spero che qualcuno mi possa aiutare grazie
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Sistema operativo,Provider e marca e modello del modem/router.
il sistema operativo è windows 7 e il mio provider è wicadsl spero di avere fornito tutti i dati necessari
E la marca ed il modello del modem/router? Se conosci l'ip del modem/router,è quello che devi impostare come gateway predefinito, e come indirizzo ip imposterai un indirizzo della stessa classe del gateway.
lockness76 > guest
21 feb 2016 alle 20:05
no non conosco l'ip del router al momento dell'installazione non mi è stato rilasciato nulla, il tecnico che è venuto ha provveduto interamente all'installazione della linea ma non mi ha lasciato alcuna istruzione
guest > lockness76
21 feb 2016 alle 21:11
Sì ma avrà un nome e un cognome questo tuo router,o no?