Avvio lento W Xp Pro sp3

Chiuso
limba789 Posti 4 Data di registrazione domenica 6 settembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 27 gennaio 2010 - 27 gen 2010 alle 10:16
 fporcino - 7 set 2010 alle 09:41
Ciao,
Buongiorno, ho un problema con il PC - Intel Pentium D CPU 3.20 GHz, due partizioni HD, 2 GB Ram. Dopo aver fatto diverse modifiche (al regedit e in ms config - servizi e avvio) seguendo guide affidabili, l'avvio del pc è lento. Ciò avviene se il pc è stato spento per diverso tempo. (es. tutta la notte, dopo pranza). Se dopo l'avvio lento lo spengo e lo riaccendo, si avvia in 1 min. e 20/25 sec. circa. Ho controllato se ci sono virus con Malware bytes, con avira premium security suite 9, faccio regolarmente il defrag, pulisco con ccleanr, atf cleaner, Wise Registry Cleaner 4 Free, ho controllato con boot vis(anche se non essendo un esperto non so leggere bene i risultati).

in Utilità di Configurazione di Sistema - Generale, risultano
spuntati:
-avvio selettivo
-elabora il file SYSTEM.INI
-elabora il file WIN.INI
-Use il file di BOOT.INI modificato.
Nelle caselle:
Carica servizi di sistema e carica elementi di avvio non risultano segni di
spunta ma sono colorate di verde all'interno.
In BOOT.INI risulta:
[boot loader]
Timeout = 5
Default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS
[operating system]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS=”Microsoft Windows XP
Prtofessional” /noexecute=option /fastdectect

In Memoria virtuale
Unità [etichetta volume], dimensioni file di paging (MB)
C: 3070 -3070
E: 3070 - 3070
è spuntato “dimensioni Personalizzate”
-Dimensioni inziali (MB) 3070
-Dimensioni massime (MB) 3070
Che risultano sia per “C” sia per “E”
In Dimensioni totlai file di paging per tutte le unità
Dimensione minima 2 mb
Consigliata 3070 mb
Attualmente 6140 mb.

Niente non riesco a risolvere il problema. Da cosa può dipendere tutto ciò?
Grazie per l'aiuto.

9 risposte

limba789 Posti 4 Data di registrazione domenica 6 settembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 27 gennaio 2010 3
27 gen 2010 alle 10:40
Grazie Gianni per la risposta veloce. I cookies li cancello regolarmente. Cosa intendi per storico?
Stavo pensando (ma non sono un esperto, ho diverse nozioni ma non sono esperto..): non è che il problema dipende dalle due partizioni dell'HD?
Avevo fatto un immagine dell'HD con acronis 7; se la utilizzo cosa succede? che dati perdo? agisce anche a livello di regedit?
Il problema riguarda solo il primo avvio dopo una certa inattività. Dopo l'avvio il Pc è veloce.
Grazie per le risposte.
Antonio
Hai già provato di cancellare i cookies e lo storico.Alcune volte la soluzione è semplice...
Anch'io ho avuto problemi di lentezze del genere !!!
Qual è il tuo firewall ????
Se ne hai uno cancella quello di windows xp ( configurazione sicurezza minima )!!
limba789 Posti 4 Data di registrazione domenica 6 settembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 27 gennaio 2010 3
27 gen 2010 alle 11:36
Ciao Hector, il firewall di W XP l'ho disattivato perchè sta girando quello di Avira Premium Security Suite 9 (versione di prova) che mi diceva che c'era un'incompatibilità. Come hai risolto? Io sto impazzendo, non riesco proprio a venirne a capo!
euh !!!!infatti non ho ancora risolto ,mi hanno detto che queste lentezze potevano essere causati dal firewall!!!
cercavo di aiutarti con le mie conoscenze minime , lol!!!
27 gen 2010 alle 15:09
adesso mi è comparsa anche la scritta "Errore di scrittura da disco" premere CTRL + ALT +CANC per riavviare. il successivo invio è stato lentissimo. Booo. Chi dei due risolve prima, avvisa!!
ok non ci mancherò!!!!!
Ma limba mi ha risposto a me !!! a chi stai parlando tu ???
se hai lo stesso problema e che trovi la soluzione , ti preghiamo di avvisarci....
Grz
hai una rete di computer?