Rete Lan

Risolto/Chiuso
Siclebi Posti 2 Data di registrazione mercoledì 9 dicembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 10 dicembre 2015 - 9 dic 2015 alle 21:28
Siclebi Posti 2 Data di registrazione mercoledì 9 dicembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 10 dicembre 2015 - 10 dic 2015 alle 16:54
Salve, sino a pochi giorni fa dopo tante peripezie sono riuscita a collegarmi con il modem Telecom a internet. L'altra sera ho spento la presa dove sono collegati sia internet che pc per risparmiare ma il giorno dopo non sono più riuscita a collegarmi tramite la Lan. Il modem è nuovo e la rete funziona perché riesco a collegarmi tramite Wifi. Ho provato tutto ciò che ho letto in internet ma niente da fare, non ci avevo fatto caso prima ma in connessioni di rete vedo i monitor con vicino il cavo Ethernet è normale. Grazie per il vostro aiuto.

2 risposte

Ma che tipo di messaggio/errore ti da il sistema quando tenti di connetterti? Assicurati innanzitutto che il cavo di rete sia ben inserito da entrambe le parti,nel router e nel pc. Poi vai in gestione dispositivi> schede di rete,seleziona la tua scheda ed assicurati che il risparmio energia sia disabilitato.
0
Siclebi Posti 2 Data di registrazione mercoledì 9 dicembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 10 dicembre 2015
10 dic 2015 alle 16:54
Grazie per la risposta, non mi dava nessun messaggio di errore solo "Accesso Locale", tutti i cavi inseriti controllati e ricontrollati. Comunque poco fa ho risolto togliendo il vecchio cavo ethernet sostituendolo con quello nella scatola del moden nuovo e cambiando porta modem (quella dietro) et voilà accesso a internet automaticamente.....potevo pensarci prima!!

Grazie comunque e saluti
0
Unisciti ALLA COMMUNITY