Dopo aggirnamento di XP a Service Pack 3 lingua metà in italiano

Chiuso
liot68 Posti 8 Data di registrazione domenica 15 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 12 dicembre 2015 - 15 nov 2015 alle 18:30
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 18 nov 2015 alle 12:30
Salve
Avendo problemi di lentezza ho deciso di formattare un portatile HP nc6120
che ho ricevuto come ricordo dalla madre di un mio carissimo amico deceduto (a 45 anni).
Premetto che prima di formattarlo aveva XP SP3 in italiano.
Non avendo i CD originali, me li feci spedire da Hp che mi inviò un CD "Operating System CD Windows XP Professional Service pack 2" ed un DVD "Application and Driver Recovery DVD 6100 Series".
Sul PC è rimasta ancora la partizione HP_ RECOVERY (C:) con all'interno varie
cartelle: Windows, Program Files, SWsetap, SYSTEM.SAV, PRELOAD, i386, DbzA42CE, Documents and Settings, 043f3b46445bb8906096f4313f, Programmi (vuota) ed una trentina di File.
Non riuscendo a fare partire il PC e/o ripristinare windows dalla partizione
HP_ RECOVERY (C:) ho reinstallato Windows e mi sono ritrovato in un mare di guai perché era tutto in inglese.
Intanto ho scaricato ed installato il Service Pack 3 prima in inglese (in italiano non lo accettava) e poi quello in italiano.
Ma il Pc è rimasto metà in italiano e metà in inglese.
Seguendo alcune guide ho modificato con msconfig i parametri del miu da 0409 a 0410 ed ho reinstallato nuovamente il Service Pack 3 in italiano, ma nulla è cambiato.
Ho letto che tutto si risolve reinstallando Internet Explorer, ma il problema è che bisogna prima rimuovere il vecchio IE e non solo inserirgli l'aggiornamento in italiano (cosa che ho provato ma non funziona).
Il problema è che mentre IE 7 si può disinstallare IE 8 no.
Veniamo alle domande:
Qualcuno che conosce questo problema e lo ha risolto può indicarmi la soluzione sia nel caso della procedura per disinstallare IE 8 che in un altra procedura che sistemi tutto?
E' possibile risolvere il problema tramite la partizione HP_ RECOVERY (C:)?
Grazie
eliot68
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
16 nov 2015 alle 12:21
ciao,

per modificare la lingue da inglese in italiano devi installare il MUI (Multilingual User Interface Pack).. SP3 non c'entra con la lingue.. magari dopo aver aggiornato il sistema al SP3, installare anche il MUI sp3 in italiano

0
liot68 Posti 8 Data di registrazione domenica 15 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 12 dicembre 2015 12
17 nov 2015 alle 19:32
Ho già provato ad installare il MIU ma sono confuso!!
Esattamente ho installato:

WindowsXP-KB942766-v6-x86-ENU preso dall sito Microsoft
http://www.microsoft.com/en-us/download/confirmation.aspx?id=22108
Uno dei dubbi è che quest'ultimo file sia l'aggiornamento del MIU e non
il MUI vero e proprio

Poi ho installato questo file:
Multilingual User Interface Pack per Windows Search 4.0 per Windows XP (KB940157)
sempre preso dal sito Microsoft
http://www.microsoft.com/it-it/download/confirmation.aspx?id=13558

Sono confuso tra aggiornamenti di MUI e MUI,MUI per Installazione in Inglese e service Pack sp3 con MUI, non ci capisco più niente!!!

Io ho il cd di XP SP2 in inglese e i drives del pc e volendoposso iniziare da zero
Se puoi indicarmi tu i passi giusti ed eventualemnte i file e/o i siti da dove prenderli
Mi faresti una grazia!!
Quando alla schermata principale non vedrò più "Recicle Bin", ma leggerò "Cestino"
Saprò che è tutto a posto!!!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
18 nov 2015 alle 12:30
ciao,

i pacchetti che hai citato sopra sono per cambiare la lingua degli aggiornamenti SP3 e windows search quindi non c'entrano con il pacchetto MUI del sistema stesso

ci sono diversi pacchetti MUI:
- MUI per aggiungere un'altra lingua all'inglese che cambierà la lingua del sistema
- MUI per cambiare la lingua del servizio SP3
- MUI per Internet Explorer 8
-...
nel tuo caso dopo aver installato XP SP2 in inglese devi installare il pacchetto di lingua italiana che è a pagamento e non so dirti se ancora in vendita dopo l'arresto del supporto di XP
0
Unisciti ALLA COMMUNITY