Il mio imac rileva le reti Wi-Fi, si connette ma non navigo!

Chiuso
Giulia_fly Posti 3 Data di registrazione giovedì 12 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 13 novembre 2015 - 12 nov 2015 alle 15:03
 guest - 14 nov 2015 alle 09:02
Ciao,
il mio imac è collegato a una rete wifi però non riesco a navigare, quale potrebbe essere il mio errore? Help please.


1 risposta

La rete è tua? Se la rete non è tua ma è una rete libera e non conosci il proprietario,tu non puoi farci nulla.Il proprietario della rete potrebbe aver configurato il suo router per permetterne l'accesso solo ad utenti autorizzati.Specifica meglio qual'è la tua situazione:se si tratta della tua rete,se di un'altra rete privata o se si tratta di rete pubblica.
0
Giulia_fly Posti 3 Data di registrazione giovedì 12 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 13 novembre 2015
13 nov 2015 alle 09:36
Grazie per la risposta,
ecco, la rete non è mia, ho trovato una Alice, è del vicino e mi connetto tramite una piccola antenna alfa, pero nonostante il mac sia connesso e la ricezione buona, non naviga su internet a non ne capisco la motivazione.. so che non si dovrebbe fare, pero mi giustifico con la scusa che i contratti x internet mi sembrano tutti truffe legalizzate e poi molti amici studenti utilizzano questo sistema per risparmiare qualcosina :) perciò, se qlc1 fosse così carino da darmi un aiutino, glie ne sarei molto grata :)
0
guest > Giulia_fly Posti 3 Data di registrazione giovedì 12 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 13 novembre 2015
13 nov 2015 alle 11:19
Ma te l'ho già detto prima,se la rete non è tua tu non puoi far nulla.Probabilmente il proprietario della rete s'è accorto della tua intrusione ed ha preso le giuste precauzioni impostando il router in maniera da non consentire l'accesso ad utenti non autorizzati.
0
Giulia_fly Posti 3 Data di registrazione giovedì 12 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 13 novembre 2015
13 nov 2015 alle 14:18
Ti ringrazio, solo x curiosità, non potrebbe esser quindi qualche altro problema, legato nono magari a parametri di network che non ho inserito correttamente?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > Giulia_fly Posti 3 Data di registrazione giovedì 12 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 13 novembre 2015
13 nov 2015 alle 14:58
ciao,
nessun può rispondere a questa tua domanda, magari se chiedi al tuo vicino il permesso per usare la rete poi se è d'accordo in un secondo tempo gli dici che non sei riuscito e se lui sa cosa si può fare.
0
guest > Giulia_fly Posti 3 Data di registrazione giovedì 12 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 13 novembre 2015
14 nov 2015 alle 09:02
Ma tu hai provato se col tuo computer riesci a connetterti ad altre reti wi-fi libere o pubbliche?Se sì,vuol dire che il tuo computer è configurato correttamente ma è la rete del tuo vicino che è impostata in modo da non consentirti l'accesso.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY